MASTER IN COMMUNICATION MANAGEMENT

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
A Roma

5.246 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione pubblica su emagister.it Communication Management,il master rivolto a tutti i laureati e neolaureati o a professionali del mondo della comunicazione, e dell’informazione.

Il Master dura 8 mesi, prevede una modalità presenziale, le lezioni si terranno infatti presso la sede del centro a Roma e ha come obiettivo la formazione una figura professionale del comunity manager, ovvero colui che progetta, gestisce e organizza gli aspetti comunicazionali di un' organizzazione o impresa.

L’allievo svilupperà competenze personali di relazione pubblica, a creare strategie di comunicazione interne e esterne e imparerà a utilizzare gli strumenti per misurarne i risultati e l’efficienza.

I Docenti sono tutti esperti che provengono dal mondo della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, scienze manageriali, dall’editoria, e giornalisiti.
Come potete vedere qui in basso pubblicato il programma di studi si struttura in blocchi tematici, l’allievo nel primo imparerà a sviluppare le capacità relazionali a saper parlare in pubblico, le tecniche di negoziazione, e la gestione di difficoltà, nel secondo modulo invece si passerà alla gestione della comunicazione, attraverso il coaching imparerà a sviluppare la sua capacità di essere lider di un gruppo, e il problem solving.
Nel terzo modulo si affronteranno le strategie per ottenere una campagna di comunicazione efficace, quindi si analizeranno i destinatari i mezzi e l’ufficio stampa e nell’ultimo e quarto modulo si approfondirà in specifico la comunicazione istituzionale e le tecniche e strategie di comunicazione digitale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Piazza di Pietra 26, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Communication manager
Relazioni Pubbliche
Gestione manageriale della comunicazione
Coaching
Social media manager
Public speaking
Problem solving
Strategie di comunicazione interna ed esterna
Ufficio stampa
Communication specialism
Team working

Professori

Enrico Cogno
Enrico Cogno
Docente LUISS e UniNettuno, Direttore Resp. LUXURY

Docente presso UTIU UniNettuno - Università Telematica Internazionale (Facoltà di Scienze della comunicazione - Corso di Laurea Comunicazione e Media: docente dell'Area Creatività e Comunicazione) - docente della LUISS Business School nei programmi EMBA, Master in Gestione delle Risorse Umane e Soft Skills. Nella sua più che trentennale attività formativa ha maturato una solida esperienza nella 'didattica attiva' frontale, in modo specifico eccellendo nell'impiego di: role play, laboratori esperenziali, games didattici, tecniche di motivazione all'ascolto e alla partecipazione emozionale.

Giulio Scaccia
Giulio Scaccia
Formatore PNL

Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.

Programma

Area 1 Skill individuali (4 corsi)

1 Il talento del comunicatore, capacità relazionali e public speaking
2 Tecniche di negoziazione e strumenti per la gestionedelle relazioni complesse
3 Ruolo, gruppo, squadra e network: vivere la dimensione organizzativa
4 Come sviluppare la creatività

Area 2 La gestione manageriale della comunicazione (4 corsi)
1 Leadership e gestione del gruppo di lavoro
2 La gestione del tempo e delle attività. Il marketing di se stessi
3 La comunicazione interna
4 Problem solving e Decision making

Area 3 Comunicazione: strategie e obiettivi (4 corsi)
1 Il piano di comunicazione
2 La comunicazione associativa
3 Le relazioni pubbliche. Il marketing del no profit
4 Media Relation e Ufficio stampa

Area 4 Communication specialism (4 corsi)
1 La comunicazione digitale: i social media
2 La comunicazione istituzionale. Lobby e public affairs
3 La comunicazione di crisi
4 La comunicazione politica

Ulteriori informazioni

Disponibili cinque borse di studio del valore di € 2.500,00 ognuna, riservate a laureati interessati a frequentare il Master in Communication Management del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione il cui programma è visionabile sul sito giornalismoecomunicazione.it.
La domanda di partecipazione deve essere fatta pervenire entro 18 Settembre 2015 via email oppure essere spedita (o consegnata direttamente) al Centro di Documentazione Giornalistica, Piazza di Pietra 31 (00186) Roma.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto