Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

MASTER di I Livello Il management nella PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Informatic World - Associazione No Profit
A distanza

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • A distanza
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 60
Descrizione

Il Master intende offrire agli studenti l’opportunità di ampliare il proprio profilo professionale con competenze in campo gestionale, organizzativo, comunicativo e progettuale, attraverso l’approfondimento delle principali discipline giuridiche, quali diritto amministrativo, contabilità pubblica, diritto civile, diritto dell’Unione Europea, diritto costituzionale, diritto penale e diritto tributario. Il corso consentirà, inoltre, di ripercorrere la storia del sistema degli
enti pubblici per affrontare con maggiore attenzione l’attuale contesto sociale e normativo di riferimento. Il quadro giuridico ed economico con il quale il dirigente si deve confrontare sarà costante oggetto di studio. Si mirerà a potenziare gli strumenti di governance e le capacità di leadership, e a sviluppare le capacità organizzative e gestionali, mettendo anche l’accento sull’aspetto economico e di management, al fine di aiutare i dirigenti a concepire e realizzare progetti di cambiamento e di miglioramento delle strutture delle pubbliche amministrazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopo del Master è quello di formare i dirigenti della pubblica amministrazione, incrementare le competenze dei dirigenti, dei quadri e delle alte professionalità della P.A. già qualificate, in particolare riguardo alle aree afferenti alla scuola, sanità, enti locali, ministeri – agenzie fiscali e presidenza consiglio dei ministri. Si mirerà a potenziare gli strumenti di governance e le capacità di leadership, e a sviluppare le capacità organizzative e gestionali, mettendo anche l’accento sull’aspetto economico e di management, al fine di aiutare i dirigenti a concepire e realizzare progetti di cambiamento e di miglioramento delle strutture delle pubbliche amministrazioni.

· Requisiti

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - Diploma di Istruzione secondaria; - Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Integrazione. Questi criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale. Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, Pegaso ne intercetta adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti, e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. Privi di alcun vincolo di presenza fisica ma costantemente tracciati, i corsi consentono, pur nella loro peculiarità, di seguire allo stesso tempo lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento, anche attraverso i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management
Pubblica amministrazione

Professori

Pegaso Università Telematica
Pegaso Università Telematica
Università Telematica

Programma

Durante il master verranno trattate le seguenti tematiche:
- SCUOLA
- SANITA' (MEDICI E DIRITTORI AMMINISTRATIVI)
- ENTI REGIONALI
- ENTI LOCALI
- INTERNO
- MINISTERI - AGENZIE FISCALI - PDCM
- DIRITTO-CONTENZIOSO
- LEGISLAZIONE
- SANZIONI-RESPONSABILITA' (Trasparenza, Privacy)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto