Corso Master in Fashion & Luxury Brand Management

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

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Descrizione

Obiettivo del corso: Il Brand Manager della moda è colui che decide se produrre una collezione o meno, definendone i contenuti stile, delineandone la fascia di prezzo e identificandone target e mercato. Il suo compito è quello di studiare il panorama moda, definire la concorrenza, controllare lo sviluppo della nuova collezione, pianificare la promozione ed i canali di vendita. È l'uomo che collabora con l'ufficio stile e con tutti i reparti di produzione e di vendita.
Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Programma

Per elaborare strategie aziendali vincenti è necessario che ogni collezione abbia il suo mercato e ogni mercato la sua strategia. Programmare vuol dire ideare un prodotto, ma soprattutto definire un sistema, una strategia. Chi è il Brand Manager della moda Il Brand Manager della moda è colui che decide se produrre una collezione o meno, definendone i contenuti stile, delineandone la fascia di prezzo e identificandone target e mercato. Il suo compito è quello di studiare il panorama moda, definire la concorrenza, controllare lo sviluppo della nuova collezione, pianificare la promozione ed i canali di vendita. È l'uomo che collabora con l'ufficio stile e con tutti i reparti di produzione e di vendita. Occorre lanciare un nuovo prodotto o bisogna migliorare quello già esistente? Quali sono i concorrenti e quali le potenzialità? Di che strumenti ci si può servire, in che modo e in che tempi? Tante sono le domande nel business della moda. Il compito del Brand Manager è quello di tastare il terreno, identificare il consumatore, definire il prodotto, elaborare la strategia di penetrazione, predisporre i mezzi per attuarla (attraverso le ricerche di mercato e gli strumenti di comunicazione).Sta sempre a lui infine verificare che i risultati corrispondano al progetto ideato. E quando i collaboratori da gestire sono tanti, dal marketing all'ufficio stile, per saperli organizzare ci vuole una grande preparazione tecnica e tanta grinta. Percorso didattico: Brand Marketing Controllo di Gestione International Development Tessuti e Materiali Visual Merchandising Strategie di Coordinamento Strategie di Comunicazione Sociologia della Moda

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