Corso attualmente non disponibile

Master in Management Televisivo

MediaSofos
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 400 ore di lezione
  • Master
  • 400 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il Master è aperto agli operatori dell'informazione, della produzione e della comunicazione in campo televisivo; ai laureati o laureandi triennali, quadriennali e quinquennali.

Informazioni importanti

Programma

L'obiettivo didattico del master è fornire la conoscenza e l’approfondimento delle strutture concettuali, tecniche e operative che compongono e definiscono la figura del manager televisivo.

Oggi al Manager è richiesta una approfondita conoscenza dell’intera filiera del processo televisivo: dalla storia della televisione allo studio di palinsesti, dall’analisi dei mercati fino alla creazione e alla realizzazione di nuovi format, dalla regia alle tecniche di ripresa e montaggio, dal giornalismo alla pubblicità.

MediaSofos e Fondazione Milano intendono formare nuove figure professionali complete e versatili, dotate di profonde e radicate conoscenze tanto teoriche quanto pratiche.

Ulteriori informazioni

Stage:

A conclusione del master è prevista la possibilità di effettuare uno stage presso aziende televisive, agenzie di comunicazione, case di produzione e società di distribuzione.


Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto