Master Tourism Quality Management 40^ed. con Crociera nel Mediterraneo - TURISMO

Uninform Group
A Milano e Roma
  • Uninform Group

4.400 
+IVA

Per arrivare al raggiungimento di questo risultato sono tanti i fattori che hanno contribuito alla mia crescita, non solo professionale ma anche personale. Prima di tutto la passione nel lavoro. E poi perseveranza, voglia di scoprire ed imparare ...

L'OPINIONE DI Maria
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Master
  • In 2 sedi
  • 1200 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    16/10/2017
    altre date
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Selezioni aperte per la 38^ edizione del Master che forma i Manager del Turismo con 2 mesi di Aula a Roma o a Milano e doppio stage (con vitto e alloggio) di 3 + 3 mesi nelle più autorevoli aziende turistiche nazionali ed internazionali 4-5 stelle lusso.

Uninform Group presenta su emagister il Master in Tourism Quality Management indirizzato a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche, interessati ad acquisire gli strumenti utili per l'inserimento lavorativo nel settore del turismo.
L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per rispondere alle esigenze dell’attuale mercato turistico e operare all’ interno di diverse aree e reparti come il commercial marketing, l’organizzazione di congressi, il food & bevarage, il front line per il wellness e il crocieristico. Per garantire la qualità dell'apprendimento, il Master ammette un massimo di 35 alunni per classe.

Il programma del master è diviso in due grandi blocchi: il primo è incentrato sulle conoscenze di base che riguardano il funzionamento di un’impresa turistica, il secondo fornisce conoscenze specifiche sui differenti dipartimenti. Nella prima parte si affronteranno, infatti, il sistema azienda e il management, le risorse umane, la legislazione turistica e nozioni di amministrazione finanziaria delle aziende turistiche.

Nel secondo blocco si tratterà il marketing turistico, strategico e commerciale, i partecipanti acquisiranno strumenti di gestione e di front office managent e potranno conoscere da vicino le realtà del quality management, del security e safety e le aree del turismo congressuale, termale e crocieristico. Per ulteriori dettagli visita uninform.com

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 ottobre 2017
Milano
Via Lazzaretto 5 20124 Milano., 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30
23 ottobre 2017
Roma
Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del Master sono specializzare i candidati nelle aree più importanti del settore turistico; formare profili in grado di operare subito nelle seguenti aree di aziende turistiche: catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.

· A chi è diretto?

candidati provenienti sia da studi umanistici sia scientifici. Ad oggi oltre 1.100 i diplomati Master TQM

· Requisiti

Per partecipare è necessario effettuare una selezione (durata 50 minuti) compilando il Modulo di Prenotazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La peculiarità di questa Edizione è nello svolgimento dell’ultima settimana della Fase d’aula direttamente sulla Costa Diadema, la nave ammiraglia del Gruppo COSTA. I candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante, potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico! Le differenti “anime” del comparto Turistico, finiscono per comporsi in una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai entro 24 ore una mail con tutte le informazioni per poi procedere alla prenotazione della selezione.

· lo stage è garantito?

si, certamente! lo stage è garantito contrattualmente. Vedi sul sito uninform.com L'OPERAZIONE TRASPARENZA STAGE che mostra gli inserimenti in stage,le preferenze dei candidati, le aree e le aziende coinvolte nelle ultime sessioni del Master TQM.

Opinioni

A
Andrea Luongo
11/09/2015
Il meglio Ho svolto lo stage (Master TQM Uninform Group) in qualità di F&B Assistant presso l’Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s. Le mie mansioni variavano dalla assistenza alla direzione per tutto ciò che concerne la gestione e analisi (costi-ricavi) del complesso reparto F&b di un hotel di oltre 300 camere e con capacita recettiva per quasi 1000 ospiti, alla operatività vera e propria, sempre affiancando i caporeparto o i maitre.Il mio consiglio è di essere sempre propositivi, di non guardare l’orario o il giorno di riposo che salta o viene posticipato, ma sopratutto il consiglio principale è quello di cercare di “rubare” quante più conoscenze possibile sia dai responsabili che dagli altri colleghi, assolutamente non vergognatevi di fare domande, ANZI! Fatene quante più possibile!Ho cominciato ad inviare CV dopo 3-4 mesi di stage ed ho avuto subito un riscontro molto positivo.Avere all’attivo un’esperienza in un hotel di queste dimensioni e complessità ha avuto un peso non indifferente. Dopo molti contatti e colloqui con doverse aziende nell’ambito della ristorazione ho ricevuto alcune proposte, sebbene molto deludenti ad essere sincero.Sono poi stato contattato da un’altra azienda, davvero molto seria, e questa circostanza mi ha convinto ad interrompere lo stage 20 giorni prima della fine prevista. Attualmente ricopro il ruolo di Store Manager presso la Tramezzino.it". Sinceramente ho una visione molto positiva della mia carriera. Sento di aver imboccato la strada giusta per crescere professionalmente e comunque ogni esperienza nuova non fa altro che arricchiere ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze permettendomi di puntare sempre più in alto.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Maria Rosaria Castaldi
09/06/2015
Il meglio Cercavo un’opportunità per inserirmi nell’area del Revenue Management ed ho pensato che uno stage specifico potesse offrire una possibilità in tal senso. Ho svolto lo stage di 6 mesi presso l’hotel Gran Melia Don Pepe di Marbella come Assistente al Revenue e Reservation Manager. Mi occupavo della redazione dei report quotidiani, settimanali e mensili sulla produzione. Chiusura e aperturavendita sui vari canali: OTA (Online Travel Agency), Extranet, Channel Manager, gestione prenotazioni dall’offerta all’inserimento sul gestionale, aggiornamento tariffe ecc.Il punto di forza è stato acquisire tutta una serie di competenze tecniche che conoscevo solo teoricamente e che mi hanno avvicinato di fatto al mondo del Revenue Management. Punti di debolezza non ne ho incontrati, fatta eccezione dell’incertezza iniziale per imparare le varie procedure lavorative del reparto. Fin troppo semplice, divenire un Revenue Manager a tutti gli effetti!

Da migliorare io non ho riscontrato problemi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
Dalila
30/05/2015
Il meglio Ho scelto il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group per la formula d’aula concentrata che permette in due mesi di affrontare molti argomenti con professori validi, ma soprattutto per l’opportunità di svolgere uno stage di sei mesi con partner del settore alberghiero di forte rilevanza internazionale.Ho svolto il mio periodo di tirocinio all’hotel NH Villa Carpegna di Roma, all’interno del reparto congressuale come da me desiderato, anche se nei miei sei mesi di stage ho avuto l’opportunità di avvicinarmi anche al settore del Front Office e del Back Office.La giornata di un addetto al settore congressi dipende molto dalla presenza o meno di eventi in casa; proprio questo mix tra lavoro di ufficio e lavoro operativo era quello che più mi ha entusiasmato, oltre al fatto che ogni giornata si rivelava sempre diversa da quella precedente! [...] I punti di forza sono sicuramente il dinamismo del lavoro, che permette di avere a che fare con situazioni sempre nuove, con persone sempre diverse, ad interfacciarsi con i colleghi di tutti i reparti. Nello specifico sono stata molto fortunata ad avere un’accoglienza molto positiva da parte di tutto lo staff, che mi hanno trattato sempre con rispetto e con stima, insegnandomi tantissimo ma arrivando anche a farmi sentire alla pari degli altri dipendenti.In seguito al mio periodo di stage, ho avuto la possibilità di prolungare la mia permanenza all’hotel NH Villa Carpegna con un contratto a tempo determinato, purtroppo solo di un mese. Questo però mi ha dato l’opportunità di rimanere in compagnia, infatti attualmente lavoro presso l’NH Group Sales Office di Milano, ricoprendo il ruolo di Booking Agent per le strutture alberghiere di Milano.

Da migliorare io no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Rita Petrilli
22/05/2015
Il meglio Mi chiamo Rita Petrilli, ho 28 anni, ho conseguito una laurea magistrale in economia, management e finanza d’impresa con 110 e lode e ho partecipato alla 32° Edizione del Master Turismo TQM di Uninform Group. Il primo stage l’ho svolto al Concerto Fine Italian Hotel a Firenze, nella Direzione Commerciale. Il secondo stage l’ho svolto presso il Novotel Milano Malpensa in area Amministrazione.Le fasi di stage sono state diverse perché diverse sono state le cose che ho imparato. A Firenze, infatti, ho avuto modo di approcciarmi al mondo commerciale grazie all’esperienza fatta affiancando la tutor Rosalba Cellai negli incontri con i venditori nazionali ed esteri, e del marketing in senso stretto, ossia la realizzazione dei menu bar-ristorante dei diversi alberghi della catena. Inoltre, la Dott.ssa Cellai ha cercato di spronarmi affidandomi compiti da svolgere non necessariamente in ufficio. La seconda fase di stage, invece, l’ho svolta a Milano Malpensa e per me è stata un’esperienza bellissima. [...] Barbara Aiello, la mia tutor, è stata un esempio da seguire, in quanto è davvero molto competente e professionale.[...]Grazie al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) ho trovato lavoro a Firenze, dove svolgo la mansione di impiegata amministrativa presso l’hotel Mercure Firenze Centro.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Annachiara D'arco
22/05/2015
Il meglio Al termine della laurea triennale ero alla ricerca di un’esperienza formativa e di crescita diversa da quell ache avrebbe potuto offrirmi l’Università e pertanto desideravo un percorso nuovo che mi desse la possibilità di affacciarmi al mondo del lavoro. Quando ho avuto modo di conoscere il Master Turismo TQM di Uninform Group mi è sembrata la soluzione fatta ad hoc per me: un master di alta formazione per il turismo che mi avrebbe dato la concreta opportunità di interfacciarmi col mondo del lavoro grazie ad uno stage presso strutture alberghiere importanti. Ad oggi posso dire che è stata la scelta migliore che potessi fare. Il mio stage ha avuto luogo presso un hotel 4 stelle di catena situato nel quartiere Prati a Roma. Si tratta dell’hotel NH Leonardo da Vinci nel quale ho svolto un tirocinio di sei mesi nel reparto Front Office. Si trattava della mia prima esperienza lavorativa e mai prima avevo avuto modo di approcciarmi a quello che è il lavoro di un hotel grande ed importante come il Leonardo.Punti di forza del mio stage senz’altro sono state una buona dose di umiltà, voglia di imparare mettendosi sempre in gioco e lavorare di squadra [...] un hotel come il Leonardo da Vinci sempre affollato e pieno di lavoro è un’ottima scuola per chi ha voglia di fare e di imparare. Tutto quello che so oggi di Front Office e di hotellerie scaturisce da questi sei fecondi e bellissimi mesi. [...]Alla fine dei sei mesi mi è stata data la possibilità di confrontarmi con la Hr di Nh Italia e, attraverso lei, ho ottenuto diversi colloqui per strutture della stessa catena e ho ottenuto un contratto a tempo determinato di 5 mesi in un Nh di Milano. Pertanto posso ritenermi fiera del master e altrettanto del tirocinio.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Eventi culturali
Turismo culturale
Management del turismo
Marketing del turismo
Marketing strategico
Front office agenzia viaggio
Food beverage
Food beverage manager
Haccp
Organizzazione congressi
Promozione turistica
Comunicazione turistica
Geografia del turismo
Gestione del turismo culturale
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse

Professori

Belinda Bortolan
Belinda Bortolan
Congressuale Wellness e Spa

Daniela Vita
Daniela Vita
Docente area Qualità

Enza Farina
Enza Farina
Auditor EMAS ed ECOLABEL

Gaetano Finocchiaro
Gaetano Finocchiaro
Docente area Marketing

Luca Batelli
Luca Batelli
Docente area Qualità

Programma

Conoscenze di base
  • management
  • il sistema azienda
  • risorse umane
  • legislazione turistica e tutela del consumatore
  • amministrazione finanziaria delle imprese turistiche
Conoscenze specifiche di dipartimento
  • marketing turistico. strategico e commerciale
  • front office manager
  • gestionale
  • food & beverage manager
  • turismo congressuale e organizzazione eventi
  • wellness e termale
  • turismo croceristico
  • quality manager
  • security e safety / haccp
  • emas ed ecolabel

Successi del Centro

2016
2015

Ulteriori informazioni

Sbocchi professionali nelle seguenti aree e aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche).

Al termine del MASTER vengono rilasciati i seguenti attestati professionalizzanti: Front Office - Room Division Manager - Revenue Manager Commercial Marketing Congressuale e Organizzazione Eventi - Destination Management Food & Bevarage Front -line per il Wellness e il Termale Crocieristico Quality, Security & Safety Assurance Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico