Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Master Tourism Quality Management 40^ed. con Crociera nel Mediterraneo - TURISMO

Uninform Group
A Roma e Milano
  • Uninform Group

4.400 
+IVA

Ho ricordi bellissimi della fase d’aula: i docenti, tutti professionisti del settore turistico; le intense ore di lezione; i miei compagni, con i quali ho condiviso anche la crociera che è stata una meravigliosa esperienza di studio e di divertimento! ...

L'OPINIONE DI ANTONELLA DONATO
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 1200 ore di lezione
Durata 9 Mesi
Inizio lezioni 23/10/2017
altre date
stage in azienda
  • Master
  • In 2 sedi
  • 1200 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio lezioni:
    23/10/2017
    altre date
  • stage in azienda
Descrizione

Selezioni aperte per la 40^ edizione del Master che forma i Manager del Turismo con 2 mesi di Aula a Roma o a Milano e doppio stage (con vitto e alloggio) nelle più autorevoli aziende turistiche nazionali ed internazionali 4-5 stelle lusso.

Uninform Group presenta su emagister il Master in Tourism Quality Management indirizzato a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche, interessati ad acquisire gli strumenti utili per l'inserimento lavorativo nel settore del turismo.

L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per rispondere alle esigenze dell’attuale mercato turistico e operare all’interno di diverse aree e reparti come il commercial marketing, l’organizzazione di congressi, il food & bevarage, il front line per il wellness e il crocieristico. Per garantire la qualità dell'apprendimento, il Master ammette un massimo di 35 alunni per classe.

Il programma del master è diviso in due grandi blocchi: il primo è incentrato sulle conoscenze di base che riguardano il funzionamento di un’impresa turistica, il secondo fornisce conoscenze specifiche sui differenti dipartimenti. Nella prima parte si affronteranno, infatti, il sistema azienda e il management, le risorse umane, la legislazione turistica e nozioni di amministrazione finanziaria delle aziende turistiche.

Nel secondo blocco si tratterà il marketing turistico, strategico e commerciale, i partecipanti acquisiranno strumenti di gestione e di front office managent e potranno conoscere da vicino le realtà del quality management, del security e safety e le aree del turismo congressuale, termale e crocieristico. Per ulteriori dettagli visita www.uninform.com

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 ottobre 2017
Milano
Via A. Di Tocqueville, 7/D Milano, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30
23 ottobre 2017
Roma
Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 16 ottobre 2017
Luogo
Milano
Via A. Di Tocqueville, 7/D Milano, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30
Inizio 23 ottobre 2017
Luogo
Roma
Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del Master sono specializzare i candidati nelle aree più importanti del settore turistico; formare profili in grado di operare subito nelle seguenti aree di aziende turistiche: catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.

· A chi è diretto?

Candidati provenienti sia da studi umanistici sia scientifici. Ad oggi oltre 1.504 i diplomati Master TQM.

· Requisiti

Per partecipare è necessario effettuare una selezione (durata 50 minuti) compilando il Modulo di Prenotazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Una delle novità delle ultime edizioni è lo svolgimento dell’ultima settimana della Fase d’aula direttamente sulla Costa Diadema, la nave ammiraglia del Gruppo COSTA. I candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante, potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico! Le differenti “anime” del comparto Turistico, finiscono per comporsi in una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai entro 24 ore una mail con tutte le informazioni per poi procedere alla prenotazione della selezione.

· Lo stage è garantito?

Si, certamente! lo stage è garantito contrattualmente. Vedi sul sito www.uninform.com L'OPERAZIONE TRASPARENZA STAGE che mostra gli inserimenti in stage, le preferenze dei candidati, le aree e le aziende coinvolte nelle ultime sessioni del Master TQM.

Opinioni

A
ANTONELLA DONATO
20/09/2017
Il meglio Ho ricordi bellissimi della fase d’aula: i docenti, tutti professionisti del settore turistico; le intense ore di lezione; i miei compagni, con i quali ho condiviso anche la crociera che è stata una meravigliosa esperienza di studio e di divertimento! Il Master TQM è certamente un importante trampolino di lancio che permette ai suoi studenti di entrare in contatto con le più prestigiose realtà alberghiere, italiane e internazionali.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
VITTORIO PORTA
20/09/2017
Il meglio L’esperienza del Master è stata molto formativa, con professionisti del settore capaci di trasmettere le fondamenta delle proprie competenze e colmare le innumerevoli domande e curiosità dei corsisti “affamati” di sapere. Finito il periodo di 6 mesi (tirocinio) sono stato assunto e inserito nel reparto commerciale dove, dopo una prima esperienza su Roma sempre all’interno della catena Accor, sono tornato su Venezia all’interno del Sales & Congress department.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
MARCELLO BESTETTI
20/09/2017
Il meglio Sono rimasto impressionato molto positivamente dall’offerta formativa proposta, dall’articolazione del programma, dalla possibilità di svolgere uno stage che mi consentisse di mettere subito in pratica quanto appreso nel corso della prima fase in aula.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
ALESSIA DONATONE
20/09/2017
Il meglio Dopo la laurea sono venuta a conoscenza del bando Torno Subito e delle grandi opportunità che dava a noi giovani. Tramite il bando ho conosciuto Uninform e il suo Master TQM, il quale da subito ha suscitato la mia curiosità attraverso gli insegnamenti che proponeva e tutto quello che offriva in termini di vera e propria professionalizzazione. Consiglierei il Master TQM soprattutto a coloro che hanno effettuato studi in ambito turistico o che hanno passione per il lavoro a contatto con le persone di diverse culture.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
GIULIA VINICOLA
20/09/2017
Il meglio Il Master TQM racchiudeva tutte le materie e gli argomenti che avrei voluto approfondire, una visione a 360 gradi sul mondo del turismo. Subito dopo la fase d’aula del Master TQM ho iniziato uno stage in cui ho subito messo in campo tutte le conoscenze acquisite. Dopo pochi mesi, il contratto di stage è stato confermato come contratto di lavoro a tutti gli effetti!

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Eventi culturali
Turismo culturale
Management del turismo
Marketing del turismo
Marketing strategico
Front office agenzia viaggio
Food beverage
Food beverage manager
Haccp
Organizzazione congressi
Promozione turistica
Comunicazione turistica
Geografia del turismo
Gestione del turismo culturale
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse

Professori

Guido Castellini
Guido Castellini
CEO – Hotel Division at Alessandro Rosso Group

it.linkedin.com/pub/guido-castellini/1/760/a53/en ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Matteo Rube
Matteo Rube
Responsabile Ristorazione presso Hotel-Invest Srl

it.linkedin.com/pub/matteo-rube/59/a33/95b/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Pierluca Chiavetta
Pierluca Chiavetta
Events manager at NH Hoteles

it.linkedin.com/pub/pierluca-chiavetta/19/31/51a/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Riccardo Mangano
Riccardo Mangano
On line & Trade Distribution Director

it.linkedin.com/pub/riccardo-mangano/4/926/40a/it :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Vito D'Amico
Vito D'Amico
Consulente alberghiero presso SICANIASC

it.linkedin.com/in/vitodamicosicaniasc/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Programma

Il Programma Didattico è disciplinato in 4 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali:

COMPETENZE GENERAL MANAGER
Il Sistema Azienda
Amministrazione Finanziaria
Front Office
Revenue
Marketing Strategico
Web Marketing Destination
Food & Beverage

COMPETENZE SPECIALISTICHE
MICE (Meeting Incentives Conferences Events)
PCO (Professional Conference Organiser)
Wellness & Spa
Crocieristico
Tour Operator ed Agenzie di Viaggi

COMPETENZE TECNICHE
HACCP
Qualità
Ambiente
Sicurezza
Sistema Gestionale “OPERA FIDELIO”

WORKING PROJECT
Business Planning Auditor

Successi del Centro

2017
2016
2015

Ulteriori informazioni

Sbocchi professionali nelle seguenti aree e aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche).

ATTESTATI DI GENERAL MANAGER Front Office e Revenue Manager Marketing, Social Media e Digital Marketing Turistico, Food & Beverage Manager, Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria Gestionale Opera Fidelio  

ATTESTATI SPECIALISTICI  Professional Congress Organizer – PCO Wellness e Termale Esperto in Turismo Croceristico  

ATTESTATI DI TEAM WORKING PROJECT ALBERGHIERO Riconoscimento della specifica formazione professionale in materia di corporate governance, business planning e strategic decision-making  

ATTESTATI TECNICO GESTIONALI Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità - Auditor nei Sistemi di Sicurezza - Esperto in EMAS ed Ecolabel nei Servizi di Ricettività Turistica – HACCP