Master Universitario in Economics Finance & Risk Management - II edizione

ISFORGES
A Fisciano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Fisciano
  • 1200 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Crediti: 60
Descrizione

Il MEFiRM prepara i partecipanti a ricoprire efficacemente i seguenti ruoli: financial controller e business controller nelle diverse tipologie di imprese ed enti; operatori delle funzioni Finanza & Controllo di imprese moderne ed evolute; esperti di sistemi amministrativi e di metodologie di analisi economica applicata alle problematiche di business (società di consulenza); esperti di risk management (imprese, società di consulenza, banche); esperti di analisi dei mercati finanziari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fisciano
via ponte don Melillo, 84084, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea Triennale, laurea magistrale, laurea quadriennale

Cosa impari in questo corso?

Direzione d'azienda
Esperti risk management

Professori

docenti universitari
docenti universitari
professori

manager aziende
manager aziende
dott.

manager bancari
manager bancari
dott.

Programma

l Master attribuisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e si articola in 1.200 ore complessive di formazione, suddivise in: 600 ore di didattica frontale, studio individuale guidato e project work e 600 ore di stage in azienda. Il percorso formativo si sviluppa lungo le seguenti aree tematiche: Economia Aziendale, Contabilità e Bilancio, Marketing, Microeconomia, Macroeconomia, Economia del Lavoro, Corporate Governance, Diritto dell’Economia, Business Planning, Budget, Analisi di bilancio, Financial Risk Management, Strumenti finanziari derivati, Fondi pensione, Diritto dei mercati finanziari, Probabilità e inferenza, Metodi computazionali, Modelli matematici per la finanza, Analisi delle serie storiche, Econometria, Coaching individuale.
Tali aree tematiche sono affrontate nel programma secondo una prospettiva integrata, che consente di sviluppare nel partecipante capacità di analisi e diagnosi delle diverse situazioni in ottica trasversale e sistemica, coerentemente con le caratteristiche del profilo di competenze oggi sempre più richiesto dalle imprese.

Ulteriori informazioni

Entro il 20 settembre è possibile richiedere il voucher della Regione Campania a copertura integrale della quota di iscrizione.
Ulteriori BORSE DI STUDIO a copertura totale e parziale (fino al 70%) della quota di iscrizione sono messi a disposizione dall'INPS, da Enti e Aziende private e da Istituti di Credito.
Stage: Durante tutto il percorso formativo i partecipanti interagiranno con manager di aziende nazionali e internazionali, banche e società di consulenza. Al termine del percorso formativo è previsto uno stage di 600 ore presso aziende italiane ed estere, banche e società di consulenza.
Alunni per classe: 25