Master Visual Merchandising , Product e Retail Management

Brico Business School
A Milano

150 
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Corsi dedicati alla specializzazione professionale in retail management, ovvero la “regia” del punto vendita, in grado di gestire tanto gli aspetti comunicativi/progettuali, quanto quelli prettamente economici e di marketing. Il modulo di giugno affronta in dieci giornate, argomenti che vanno dalla progettazione dello spazio di vendita e gli strumenti di visual merchandising, fino ad arrivare alla comunicazione integrata e alle tecniche di vendita.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via G. De Castillia, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Piccoli e medi distributori: personale di vendita, imprenditori, direttori di negozio, acquisti, marketing e logistica. Gd e gds: amministratori delegati, direttori marketing, direttori acquisti, direttori vendite, gestori di negozio, capi settore, capi reparto, addetti alla vendita. Produttori e fornitori: commerciali, merchandiser , direttori d’azienda e product manager, fornitori di servizi.

Cosa impari in questo corso?

Visual Merchandising
Sales manager
Addetto alla vendita
Gestione promo

Professori

ANTONIO CARLONI
ANTONIO CARLONI
fotografo, art director, direttore Cortona on The MOVE

DIANA TEDOLDI
DIANA TEDOLDI
Formatrice, consulente, team builder

DORA BINNELLA
DORA BINNELLA
VISUAL MERCHANDISER MANAGER

ELENA RONZIO
ELENA RONZIO
visual merchandiser area manager

GIULIO PATRIZI
GIULIO PATRIZI
designer

Programma

  • visual merchandising 1: riprogettare il negozio per incrementare le vendite
  • retail design: progettare il negozio e l’esperienza di acquisto
  • light design: luci e atmosfere per vendere meglio
  • visual merchandising 2: tecniche di costruzione del banco
  • visual marketing
  • promotion in store
  • product management: come costruire l’assortimento ed esporlo.
  • private label: il packaging vincente per il banco
  • comunicazione: innovare il volantino di negozio
  • vendita 1 : il mio negozio e’ un’orchestra! sviluppare leadership personale e collaborazione di gruppo.
  • vendita 2 : tecniche e psicologie di vendita

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