Corso per Tecnico in organizzazione eventi e congressi

Centro Studi CTS
A Roma

1.586 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    06/02/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Corso prepara a lavorare nel settore alberghiero e delle agenzie PCO.

- Unico Corso che affronta le 3 tipologie di evento: convention aziendali, congressi medici e incentive travel
- Affronta operativamente la disciplina sugli ECM – Educazione Continua in Medicina per i congressi medici che rappresentano il 90% dei congressi a livello internazionale
- Affronta gli standard per le nuove tendenze con particolare attenzione al green meeting

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
06 febbraio 2017
Roma
Via Faleria 21, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 14,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso, ha l’obiettivo di formare giovani professionisti interessati ad un inserimento nel settore dell’organizzazione Eventi e Congressi a livello internazionale nei due ambiti professionali principali: il settore alberghiero e il settore delle agenzie PCO – Professional Congress Organizer. FIGURE PROFESSIONALI - PCO - agenzie specializzate e tour operator che organizzano congressi e eventi sul territorio nazionale e all’estero commissionati da grandi aziende o enti pubblici - Corporate Meeting Planner - E’ la figura che per conto dell’azienda per cui opera organizza eventi e congressi - Hotel Congress Manager - E’ la figura che opera all’interno della struttura alberghiera con il compito di predisporre tutto il necessario per ospitare un evento o un congresso SBOCCHI OCCUPAZIONALI - PCO – Società per l’organizzazione di congressi ed eventi - Hotel e Catene Alberghiere settore MICE - Tour operator specializzati in ambito congressuale - Aziende e Società di grandi dimensioni nel reparto eventi e congressi SERVIZIO STAGE Tutti i partecipanti al Corso avranno la possibilità di essere inseriti nel programma stage previsto dall’ufficio placement di ACT fino ad un massimo di 6 mesi. CERTIFICAZIONI RILASCIATE - Attestato di specializzazione - Attestato di comunicazione efficace - Attestato di stage

· A chi è diretto?

Diplomati e laureati interessati al settore

Cosa impari in questo corso?

Turismo e settore alberghiero (altro)
Eventi culturali

Professori

Alessandro Bertolini
Alessandro Bertolini
Project Manager presso Powerevent

Gabriele Fiori
Gabriele Fiori
Titolare della società UNIVERS. Esperto nell’organizzazione di eventi

Laura Romualdi
Laura Romualdi
Senior Project Manager presso Ega Worldwide Congresses&Events

Mario Liguori
Mario Liguori
New Business Manager & Board of Directors presso Ega

Sabrina Altavilla
Sabrina Altavilla
Senior Project Manager presso Thriumph Group

Programma

  • AREA INTRODUTTIVA
    Industria del Turismo e Mercato, Sistema Turismo, Geografia, Legislazione
    Introduzione alla Meeting Industry
    Principali tipologie di eventi

  • AREA MICE – GLI EVENTI GESTITI DALLA STRUTTURA ALBERGHIERA
    Settori e fasi operative del settore MICE

  • AREA EVENTI – GLI EVENTI GESTITI DALLE AZIENDE SPECIALIZZATE – PCO –PROFESSIONAL CONGRESS ORGANIZER

  • AREA COMUNICAZIONE

  • AREA LABORATORIO CREATIVITA’
    Durante il Corso i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, concorreranno alla realizzazione di un evento commissionato da un’azienda