Pilates

Studio Pilates 42 "Pilates & massaggi"
A

52 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo principale di J.H.pilates era quello di rendere le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente. Condurle ad unire corpo e mente in una singola entità, dinamica e ben funzionante. Un tentativo di fondere gli aspetti migliori delle discipline fisiche occidentali con quelli delle discipline spirituali orientali. La mente di chi esegue gli esercizi del Metodo pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade, per comprendere esattamente quello che la mente ordina al corpo di fare, imparando a percepire correttamente come si sta muovendo.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates,il metodo Pilates e'' un sistema di di allenamento rivolto a tutti.Non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati a scopo riabilitativo e di benessere. Il metodo di J.M. Pilates è costituito da movimenti dolci che combinano tecniche di respirazione, coordinazione, allungamento e tonificazione.
Gli esercizi che coinvolgono tutto il corpo fanno assumere una postura corretta e naturale, rafforzando ed allungando i muscoli senza gonfiarli, aiutando a sviluppare mobilità, flessibilità e addominali piatti,con il giusto livello di densità ossea.
Il metodo Pilates offre inoltre un ottimo strumento per essere integrato in programmi riabilitativi
Questo metodo di allenamento può essere affrontato da persone di tutte le età ed in ogni condizione fisica


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto