Postural Pilates

Associazione Dharma
A Cherasco

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cherasco
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli esercizi permettono di acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e a prevenire il mal di schiena. Con il pilates si rinforzano gli addominali e le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.
Rivolto a: Tutti (per tutte le età), come prevenzione e per coloro che hanno mal di schiena, dolori cervicali, dolori articolari, reumatismi, posture errate e così via.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cherasco
Via della Pace, 16, 12062, Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Professori

Francesca Bellantoni
Francesca Bellantoni
Insegnante abilitato dalla Posturla Pilates Academy

Programma

Il metodo Pilates prende il nome dal suo ideatore Joseph H. Pilates ed è un allenamento a 360° per il corpo e per la mente.

Come il suo stesso ideatore disse, il pilates sviluppa il corpo in modo equilibrato, corregge le posture sbagliate, rinvigorisce il fisico e la mente ed eleva lo spirito.Con pochi esercizi ben modulati tra di loro si possono raggiungere, in poco tempo, ottimi risultati sia a livello fisico che mentale; si imparerà infatti a portare la massima attenzione sulla qualità del movimento, liberando la mente e sviluppando capacità di concentrazione, di attenzione e di controllo.

Gli esercizi permettono di acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e a prevenire il mal di schiena.

Con il pilates si rinforzano gli addominali e le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo dei muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Il pilates è adatto a tutti, gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero e in un secondo momento verranno utilizzati alcuni semplici strumenti di supporto come palle, elastici e così via.

Il corso è condotto da Francesca Bellantoni, insegnante esperta abilitata all’insegnamento del Postural Pilates Method dalla Postural Pilates Academy (riconosciuta dal C.O.N.I. e affiliata A.C.S.I.), da diversi anni insegna pilates, ginnastica, stretching, aerobica, step e danza propedeutica.

Le lezioni si tengono presso la sede dell’Associazione Dharma, un luogo tranquillo, silenzioso e sereno in cui sentirsi a proprio agio e dedicarsi a sé in piena armonia.

Il corso si tiene tutti i lunedì dalle 18:30 e alle 19:30.

Associazione Culturale Dharma, via della Pace n. 16, Cherasco (CN)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto