Public Speaking - parlare in pubblico

MODI S.R.L.
In company

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In company
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso Public Speaking - parlare in pubblico è Rivolto a coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso la Sede Azienda Cliente. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
In company

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Rivolto a coloro che sono interessati alla materia.

Programma

OBIETTIVI Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo; Migliorare, tramite tecniche disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure,la propria capacità di parlare di fronte ad un uditorio.RISULTATI ATTESI Apprendere come iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace; Acquisire tecniche efficaci per controllare l'emotività e lo stress; Apprendere come suscitare il giusto interesse per ottenere e mantenere un elevato grado di attenzione; Imparare a sfruttare il linguaggio del corpo per rafforzare la comunicazione; Aumentare la consapevolezza delle proprie capacità oratorie ai fini di trasmettere un messaggio più chiaro ed efficace.DESTINATARITutti coloro i quali desiderano migliorare la loro capacità di parlare in pubblico.PROGRAMMA DEL CORSO L'ascolto e l'attenzione; La comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale; Preparare il contenuto di un discorso: analisi dell'obiettivo, modalità espositiva,preparazione della scaletta; La gestione dello stress mediante gli stimoli psicologici ed il miglioramento della respirazione; La presentazione di un discorso: la voce, lo sguardo, i gesti, l'utilizzo dei supporti; Il momento della discussione: come gestire le domande e le obiezioni, come favorire la partecipazione del pubblico, come gestire il tempo a disposizione; La conclusione: come chiedere un discorso e giungere ai saluti.DOCENTE DEL CORSOPsicologo del lavoro e delle organizzazioni iscritto all'Albo dell'Ordine degli psicologi del Veneto.APPROCCIOAttraverso l'utilizzo di materiale audio-visivo (filmati, lucidi, telecamera, ecc.) e di simulazioni pratiche, ciascun partecipante avrà modo di prendere piena coscienza dei propri punti di forza e di debolezza, e di acquisire un nuovo modo, efficace e persuasivo, di comunicare.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto