Corso SPA MANAGER

SEA - Superior ExpertBeauty Academy
A Verona

1.350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Verona
  • 88 ore di lezione
  • Durata:
    11 Giorni
Descrizione

Da' specifica professionalità in ambito manageriale in modo da poter assumere un ruolo di responabilità nel mondo delle Spa e in Centri estetici.
Corso partciolarmente adatto per coloro che hanno necessità e i desiderio di riqualificare il proprio ruolo professionale in un ambito estetico.
Ambito questo dal un trend positivo nonostante la crisi che permette di acquisire e favorire nuove figure in azione.
La Spa Manager è la figura che si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione di tutte le attività strategiche e gestionali svolte all'intern di Spa, centri estetici ed istituti di bellezza.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via Zenari 1 Verona, 37100, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati/e, diplomati/e ed estetiste qualificate con predisposizione alla pianificazione e con una spiccata capacità negoziale che ambiscono ad acquisre una specializzazione e crescenti responsabilità nel settore estetico e wellness

Cosa impari in questo corso?

Benessere
Management
Comunicazione efficace
Qualità totale
Customer care
Merchandising
Business plan

Professori

Franco Cesaro
Franco Cesaro
Dottor

Laureato in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Verona con piano di studi ad orientamento psico‐economico e particolari approfondimenti sui temi della ricerca sociale applicata al mondo del lavoro profit e non profit e alla formazione degli adulti. Dal 1986 esercita libera professione, espletata soprattutto attraverso le attività di consulente, formatore del personale, ricercatore, e quale titolare dello studio professionale omonimo (Cesaro & Associati). Dal 1993 ha concentrato l’attività nel sostegno allo sviluppo generazionale delle imprese famigliari

PATRIZIA CARUSO
PATRIZIA CARUSO
Dottoressa

Laureata in Economia e Commercio presso L’università di Firenze con relativa abilitazione all’esercizio della professione e specializzazione in Marketing, ha maturato significativa esperienza in multinazionali e PMI, nel campo del marketing e dell’organizzazione aziendale. La lunga esperienza aziendale ha permesso di sviluppare notevoli conoscenze dei processi di analisi e ricerche di mercato (anche finalizzate allo sviluppo di nuovi prodotti), con gestione e lancio di prodotti e servizi, sviluppo di piani di comunicazione, campagne promozionali e successiva responsabilità del Sales Marketing.

Programma

28-29-30 gennaio 2014

o Introduzione Spa Management e concetti di Cosmetologia: cosmetici, trattamenti e servizi

o Panoramica dell’industria del benessere: Centri Estetici, Daily Spa, Fitness, Termale

o Lavorare nel settore Benessere:

§ il Sistema Qualità, la carta dei valori di una SPA

§ SPA Staff Management: figure e competenze di figure manageriali, figure tecniche e figure addette al customer service

19-20 febbraio 2014

o Comunicare per promuovere e vendere

o Customer Relationship Management – Profilo dei clienti e politiche di fidelizzazione

7-8 marzo 2014

o Marketing strategico delle strutture benessere: dall’analisi alla struttura dell’offerta. Marketing Plan

o Marketing operativo: strumenti per l’integrazione delle zone benessere nelle strutture ricettive

22-23 marzo 2014

o Visual merchandising: layout espositivi

o Web: sito, newsletter, blog, social network

16-17 aprile 2014

o Definizione del business e Business plan

o Pianificazione di eventi. Co-marketing: sinergie sul territorio. Giornalisti e opinion leader: l’accoglienza “promozionale”

Ulteriori informazioni

Viene assegnata una borsa di studio da parte di Bioline

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto