Spa Manager - Gestione ed Organizzazione dell'Industria Benessere
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
21h
Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di gestire con una prospettiva economico-manageriale i servizi del settore Benessere nelle diverse fasi del loro ciclo di vita. Dalla progettazione di nuovi percorsi wellness, alla promozione e commercializzazione del prodotto SPA, alla gestione e corretta manutenzione dei centri. Il SPA Manager avrà quindi un profilo professionale altamente qualificato. Inoltre dovrà possedere spiccate doti organizzative e relazionali, dimostrando un alto grado di capacità progettuale e gestionale. Rivolto a: Il Corso SPA MANAGER è riservato ad un numero massimo di 25 laureati, laureandi o diplomati desiderosi di intraprendere una professione ad alti contenuti specialistici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
IL CORSO
Obiettivo del corso SPA MANAGER, è quello di formare professionisti in grado di gestire con una prospettiva economico-manageriale i servizi del settore Benessere nelle diverse fasi del loro ciclo di vita. Dalla progettazione di nuovi percorsi wellness, alla promozione e commercializzazione del prodotto SPA, alla gestione e corretta manutenzione dei centri.
Il SPA Manager avrà quindi un profilo professionale altamente qualificato. Inoltre dovrà possedere spiccate doti organizzative e relazionali, dimostrando un alto grado di capacità progettuale e gestionale.
DESTINATARI
IIl Corso SPA MANAGER è riservato ad un numero massimo di 12 laureati, laureandi o diplomati desiderosi di intraprendere una professione ad alti contenuti specialistici.
PROGRAMMA
Il sistema dell’offerta: tipologie di centri e modelli Istituzionali
Le dimensioni del mercato del wellness
Le principali unità di Business del Settore Benessere:
Fitness, Termale, SPA e Medical SPA
Tipologie di centri e modelli Istituzionali
Strategie per innovare il mercato
Aspetti normativi e regolatori del settore termale
Customer Service and Business Communication
Marketing strategico ed operativo dell’area benessere
I canali di vendita dei pacchetti e servizi wellness
La strategia commerciale: la politica dei prezzi
La gestione del Customer Relationship Management (CRM) e politiche di fidelizzazione
Le strategie di comunicazione: comunicazione esterna e pubbliche relazioni
Costruzione di un piano annuale di vendita e di eventi
I prodotti ed i trattamenti SPA: scelta dei fornitori, tipologie contrattuali, gestione del rapporto di fornitura
Metodiche e applicazione di trattamenti SPA
Nozioni di cosmeceutica e nutriceutica
La manutenzione delle infrastrutture SPA: metodologie e sistemi di controllo della qualità
ATTESTATI
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso di formazione: “SPA MANAGER”, a condizione che sia stato frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Spa Manager - Gestione ed Organizzazione dell'Industria Benessere