Spa Manager - Gestione ed Organizzazione dell'Industria Benessere

Artesislab
A Bari

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bari
Ore di lezione 21h
  • Corso
  • Bari
  • 21h
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di gestire con una prospettiva economico-manageriale i servizi del settore Benessere nelle diverse fasi del loro ciclo di vita. Dalla progettazione di nuovi percorsi wellness, alla promozione e commercializzazione del prodotto SPA, alla gestione e corretta manutenzione dei centri. Il SPA Manager avrà quindi un profilo professionale altamente qualificato. Inoltre dovrà possedere spiccate doti organizzative e relazionali, dimostrando un alto grado di capacità progettuale e gestionale.
Rivolto a: Il Corso SPA MANAGER è riservato ad un numero massimo di 25 laureati, laureandi o diplomati desiderosi di intraprendere una professione ad alti contenuti specialistici.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

IL CORSO
Obiettivo del corso SPA MANAGER, è quello di formare professionisti in grado di gestire con una prospettiva economico-manageriale i servizi del settore Benessere nelle diverse fasi del loro ciclo di vita. Dalla progettazione di nuovi percorsi wellness, alla promozione e commercializzazione del prodotto SPA, alla gestione e corretta manutenzione dei centri.
Il SPA Manager avrà quindi un profilo professionale altamente qualificato. Inoltre dovrà possedere spiccate doti organizzative e relazionali, dimostrando un alto grado di capacità progettuale e gestionale.


DESTINATARI
IIl Corso SPA MANAGER è riservato ad un numero massimo di 12 laureati, laureandi o diplomati desiderosi di intraprendere una professione ad alti contenuti specialistici.


PROGRAMMA
Il sistema dell’offerta: tipologie di centri e modelli Istituzionali
Le dimensioni del mercato del wellness
Le principali unità di Business del Settore Benessere:
Fitness, Termale, SPA e Medical SPA
Tipologie di centri e modelli Istituzionali
Strategie per innovare il mercato
Aspetti normativi e regolatori del settore termale
Customer Service and Business Communication
Marketing strategico ed operativo dell’area benessere
I canali di vendita dei pacchetti e servizi wellness
La strategia commerciale: la politica dei prezzi
La gestione del Customer Relationship Management (CRM) e politiche di fidelizzazione
Le strategie di comunicazione: comunicazione esterna e pubbliche relazioni
Costruzione di un piano annuale di vendita e di eventi
I prodotti ed i trattamenti SPA: scelta dei fornitori, tipologie contrattuali, gestione del rapporto di fornitura
Metodiche e applicazione di trattamenti SPA
Nozioni di cosmeceutica e nutriceutica
La manutenzione delle infrastrutture SPA: metodologie e sistemi di controllo della qualità

ATTESTATI
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso di formazione: “SPA MANAGER”, a condizione che sia stato frequentato almeno l’80% delle lezioni.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto