Store Management

Cescot Abruzzo-sede di Sulmona
A Pescara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: Per imprenditori, store manager, responsabili di rete, trade market manager, category manager, responsabili di canali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Via Raiale 110 bis, 65128, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Store Management è interamente dedicato alla gestione del punto di vendita, interpretato come luogo in cui si creano e si sviluppano relazioni con i clienti. In questa prospettiva, tutte le funzioni che si svolgono "in store", da quelle direttamente a contatto con il cliente come le attività di vendita a quelle più lontane come le attività di magazzino, sono ricondotte a un'unica finalità:

Lo sviluppo di numerose e solide relazioni con i clienti..

Il Corso è strutturato in due parti: la prima affronta argomenti attinenti alla sfera strategica - come le scelte di posizionamento, di localizzazione, di architettura e di design; la seconda approfondisce temi di carattere più operativo: composizione dell'assortimento, visual merchandising e comunicazione, sistema informativo, logistica, gestione del personale di vendita.

Conclude il testo un capitolo sulla misurazione della store performance.
Il Corso si rivolge a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area. È utile anche per gli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano accrescere le competenze sul retailing: direttori marketing o direttori vendite, trade market manager e category manager, responsabili di canali e di clienti.

Allievi ideali sono infine gli studenti universitari che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione dei negozi.