Team Working ed Orientamento All'obiettivo

Associazione Italiana Internal Auditors
A Milano

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  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

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Milano
Via San Clemente, 1, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Attivare una metodologia di pianificazione volta a determinare le risorse necessarie e sufficienti per conseguire gli obiettivi dell’incarico/standard 2230
Accrescere la sensibilità al lavoro per obiettivi
Analizzare e condividere gli elementi fondamentali alla base del lavoro di squadra
Sviluppare le competenze tecniche e relazionali che facilitano e velocizzano l’operatività all’interno di un team di internal audit
Approfondire le tematiche relative alla gestione del conflitto
Implementare un metodo di lavoro volto a valorizzare le skill delle risorse secondo le logiche del diversity management
Approfondire le azioni da mettere in atto per prevenire e gestire i momenti di stress nel team nelle differenti fasi dell’intervento di audit

Programma


Operare in un’organizzazione implica il coesistere di due dimensioni strutturali del lavoro: il raggiungimento degli obiettivi e la collaborazione con gli altri.
Il corso fornisce gli strumenti per gestire ed organizzare un team di Internal Auditor, individuando nel metodo di lavoro orientato agli obiettivi e nella ricerca costante dell’equilibrio tra i membri della squadra la base per conseguire i risultati.

In particolare gli obiettivi per i partecipanti sono:

  • attivare una metodologia di pianificazione volta a determinare le risorse necessarie e sufficienti per conseguire gli obiettivi dell’incarico (standard 2230);
  • accrescere la sensibilità al lavoro per obiettivi, trasferendo modelli e tecniche per il raggiungimento (e il superamento delle apparenti contraddizioni) degli obiettivi individuali e di squadra;
  • analizzare e condividere gli elementi fondamentali alla base del lavoro di squadra, accrescendo il livello di consapevolezza sulle dinamiche che permettono e regolano il team work;
  • sviluppare le competenze tecniche e relazionali che facilitano e velocizzano l’operatività all’interno di un team di internal audit;
  • approfondire le tematiche relative alla gestione del conflitto, identificando nell’obiettivo il driver principale per l’impostazione del lavoro di squadra sia con il committente sia con i componenti del team;
  • implementare un metodo di lavoro volto a valorizzare le skill delle risorse secondo le logiche del diversity management;
  • approfondire le azioni da mettere in atto per prevenire e gestire i momenti di stress nel team nelle differenti fasi dell’intervento di audit.