Tecniche del Commercio Internazionale

Università degli Studi di Macerata
A Macerata

2.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Inizio Macerata
Durata 4 Mesi
  • Corso post laurea
  • Macerata
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di perfezionamento intende fornire conoscenze relative alle principali problematiche del commercio internazionale. Le problematiche di natura giuridica, contrattualistica, logistica, finanziaria, doganale, assicurativa e di pagamento saranno trattate come elementi di marketing; come leve per essere competitivi nell'affrontare un qualsiasi affare internazionale in modo da favorire quelle 'attenzioni' necessarie per la negoziazione di un accordo commerciale con l'estero.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Piaggia della Torre 8 , 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Macerata
Piaggia della Torre 8 , 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di laurea del vecchio ordinamento, diploma universitario, laurea triennale o laurea magistrale, preferibilmente, ma non esclusivamente, ad indirizzo giuridico, economico, politico o linguistico, conseguito presso Università italiane, o di titolo straniero equivalente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso di perfezionamento 000000;">Tecniche del commercio internazionale in intende fornire conoscenze relative alle principali problematiche del commercio internazionale. Le problematiche di natura giuridica, contrattualistica, logistica, finanziaria, doganale, assicurativa e di pagamento saranno trattate come elementi di marketing; come leve per essere competitivi nell’affrontare un qualsiasi affare internazionale in modo da favorire quelle “attenzioni” necessarie per la negoziazione di un accordo commerciale con l’estero.

Il corso si propone di qualificare figure professionali in grado di gestire l’intero processo di internazionalizzazione delle imprese o di approfondire singole tematiche.

Il percorso formativo prevede 400 ore di impegno complessivo, di cui 104 ore di didattica frontale così articolate in moduli:

1. Internazionalizzazione dei mercati e marketing operativo;

2. Contrattualistica internazionale e degli investimenti all’estero;

3. Incoterms, trasporti internazionali e assicurazione merci;

4. Pagamenti internazionali, crediti documentari e garanzie bancarie;

5. Aspetti doganali delle operazioni con l’estero;

6. Aspetti di fiscalità internazionale;

7. Work shop finale.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto