Tecniche di Vendita
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per aziende
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
32h
Obiettivo del corso: Rendere consapevoli le persone preposte alla vendita dei nuovi approcci metodologici e psicologici per rapportarsi a questa professione. Usare potenzialità non ancora utilizzate pienamente, nel rapporto con i clienti. Influire positivamente fin dal primo contatto.. Sapersi inserire in modo più incisivo ed efficace nel processo decisionale del cliente. Saper sollevare necessità nuove ed impensate dal cliente. Migliorare la capacità organizzativa dell'attività nella migliore gestione del proprio tempo. Rivolto a: Il corso, è rivolto a tutti coloro che hanno l’esigenza di migliorare i rapporti professionali con i propri clienti. In particolare è consigliato a:Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, Agenti di Vendita, Business Consultant, Content Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non richiede particolari prerequisiti
Opinioni
Programma
Il corso è orientato sia alla vendita distributiva con l’obiettivo di aumentare la quantità del prodotto venduto ed il numero di chiusure, sia consulenziale in cui il venditore deve saper trasferire il maggiore valore aggiunto al cliente.
Il corso affronterà i seguenti argomenti:
· L’idea del venditore
· Le rappresentazioni personali della vendita
· I livelli neurologici: “A,B,C,D,E” (R. Dilts)
· “A” L’identità
· Le tre entità: uomo, attore, personaggio; uomo, venditore, rappresentante.
· Chi guida l’autobus? Cervello sinistro e destro
· Le fasi della vendita;
· La preparazione
· Lo sviluppo efficace della telefonata per fissare l’appuntamento; Role Play
· La preparazione: Orientamento del focus e chiarezza di intenti
· Il primo contatto
· “B” il sistema di convinzioni: La catena causa-effetto-significato
· La ristrutturazione delle convinzioni: Chunking up, Chunking laterally, Chaining
· Il colloquio con il cliente
· La presentazione: Role Play e Debrief
· Chi domanda guida
· Ascolto Attivo, il colino.
· La lettura dei microsegnali subliminali
· Mirroring, pacing and leading;
· La proposta valore: Role Play
· Caratteristiche-Vantaggi-Benefici: Role Play
· “C” Capacità.
· La gestione delle Obiezioni
· Il reframing Top-down e Bottom-up: esercitazione
· Il restatement: Esercitazione
· Realtà o rappresentazione?
· Il Milton model e il Metamodello: modalità di utilizzo
· “D” Doing! Il venditore è una persona pagata per sentirsi dire: NO! La gestione degli stati d’animo
· La chiusura: La raccolta dei sì; La chiusura alternativa; La chiusura del dettaglio; La chiusura ad imbuto; La chiusura
fisica; Modalità di chiusura. Role Play.
· BRIAN TRACY
· ZIGLAR.
Il Training si fonda sugli obiettivi aziendali e dei partecipanti. In lavori di gruppo, i partecipanti imparano ad accostarsi metodicamente alle proprie situazioni problematiche attuali.
L'impegno personale e la motivazione dei partecipanti durante il training garantiscono il trasferimento nella pratica, con corrispondenti risultati, che vengono controllati con sistematicità in ciascuna giornata di training.
Documentazioni chiare e strutturate in modo sistematico aiutano il partecipante nella preparazione, nell'esecuzione e nell'analisi dei propri colloqui con i clienti
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Viviana Busato
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