Tecniche di Vendita, Marketing ed Orientamento al Cliente - Corso Avanzato (16h)

Amaltea - Studio Associato
A Milano e Roma

390 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Cerchi un corso che ti prepari a gestire i rapporti e i contatti con la clientela in maniera efficace? Con il corso Tecniche di Vendita, Marketing ed Orientamento al Cliente - Corso Avanzato che trovi su questa pagina di emagister.it potrai sviluppare le tue capacità relazionali e comunicative al fine di migliorare i tuoi rapporti con i clienti, generando una forte impressione nei clienti di alta professionalità e credibilità, nonché la capacità di creare proposte mirate e specifiche per ogni cliente che ti permetteranno di avere successo nel tuo mestiere.

Il percorso formativo ha una durata di 16 ore, che dovranno essere svolte in modalità presenziale presso la sede del centro Amaltea – Studio Associato. Il corso ha un approccio fortemente legato all'aspetto pratico, e ti permetterà di immergerti più a fondo nella formazione tramite l'analisi di case studies e di simulazioni sul campo. Il corso è destinato in maniera particolare a tutti coloro che gestiscono i contatti e sviluppano relazioni commerciali di un'impresa.

Il programma del corso, che trovi su questa pagina di emagister.it, è suddiviso in 8 moduli. Apprenderai le tecniche e le strategie di vendita, nonché quelle di orientamento al cliente, identificando in maniera chiara le esigenze specifiche e mirate relative a ogni cliente. Imparerai a gestire il primo contatto e a curare il targeting, ad analizzare le esigenze e a creare offerte commerciali e di consulenza che siano in linea con le esigenze del cliente. Sarai inoltre in grado di gestire gli imprevisti e le obiezioni del cliente, nonché di curare la relazione e la comunicazione con il cliente al fine di consolidare le relazioni e la percezione di professionalità.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Orientamento al cliente
Targeting
Gestione portafoglio clienti
Marketing e pubblicità
Stimolare l'apertura di sviluppo di opportunità di cross-selling
Calibrazione
Automonitoraggio
Gestione del primo contatto
Consulenza
Costruzione di offerte commerciali specifiche
Gestire gli imprevisti
Gestire le obiezioni del cliente
Azioni di sviluppo commerciale

Professori

Stefano Calore
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

  • Targeting: effettuare un'analisi del mercato mirata ed identificare il target di clientela sul quale centrare l'attività commerciale.
  • Primo contatto: gestire la creazione di una “Prima Impressione” da parte del cliente che sia riconducibile al concetto/valore di professionalità. Preparare e gestire telefonate ed incontri commerciali.
  • Automonitoraggio/calibrazione: sviluppare la capacità di riconoscere i comportamenti che facilitano e ricalibrare quelli che ostacolano la relazione commerciale con il cliente.
  • Analisi delle esigenze: utilizzare le competenze di ascolto e di chiarificazione per facilitare l'identificazione/condivisione delle esigenze del cliente.
  • Consulenza: offrire una consulenza centrata sui bisogni reali del cliente e stimolare l'apertura di sviluppo di opportunità di cross-selling.
  • Offerte commerciali: costruire e presentare offerte commerciali strutturate, che comprendano accordi commerciali calibrati sulle esigenze reciproche.
  • Gestire gli imprevisti, le obiezioni del cliente.
  • Next step: gestire efficacemente la fase di chiusura della comunicazione con il cliente riguardante esigenze specifiche, consolidando la relazione e la percezione di professionalità, prevedendo azioni di sviluppo commerciale.

Ulteriori informazioni

migliora la tua capacità di mettere il tuo cliente al centro del processo di vendita e creazione di valore!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto