Tutela e Gestione delle Risorse Faunistiche

UB - Facoltà di Agraria
A Potenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Potenza
  • 960 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in tutela e gestione delle risorse faunistiche.
Rivolto a: tutti i laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
Via dell’Ateneo Lucano, 10, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisito indispensabile per l’ammissione è il possesso di un diploma di laurea del vecchio o del nuovo ordinamento (in tal caso, di primo o di secondo livello) in: Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Scienze della Produzione Animale, Medicina Veterinaria, Scienze Naturali, Scienze biologiche e Biotecnologie.

Programma

Il master in “Tutela e Gestione delle risorse faunistiche” si pone l'obiettivo di fornire competenze multisettoriali sui metodi di indagine specifici, anche di laboratorio, applicabili all'attività professionale, alla sperimentazione e alla diffusione di nuove conoscenze relative all'allevamento, alla tutela, alla gestione delle risorse faunistiche e all'interazione fauna-uomo-ambiente.
Il master si rivolge a giovani laureati che aspirino a ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito della gestione faunistica. La figura professionale avrà sbocco occupazionale in enti pubblici finalizzati, in particolare, alla salvaguardia e alla conservazione della natura e nei parchi e nelle riserve.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30