Vendita
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
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Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Acquisire e/o migliorare metodi e tecniche di vendita e di comunicazione per un approccio corretto ed efficace con il cliente al fine di ottenerne la fidelizzazione. Acquisire strumenti e tecniche per organizzare le azioni di vendita. Rivolto a: Personale che si occupa del contatto diretto con il cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Agente di vendita
- Fidelizzazione cliente
- Forza di vendita
- Tecniche di vendita
- Concorrenza
- Addetto alle vendite
- Ascolto attivo
- Attività commerciali
- Commerciante
- Customer care
Programma
COME CREARE UN “RAPPORTO” CON IL CLIENTE
• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone
SVILUPPARE LE CAPACITÀ DI COMUNICARE EFFICACEMENTE
• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone
• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone
• Conoscenza e controllo dei canali attraverso i quali si comunica
• Come influenzare positivamente i propri interlocutori attraverso una corretta “COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE”
CONOSCERE IL PROPRIO MERCATO
• Analizzare il mercato
• Individuare i bisogni del cliente/consumatore
• Individuare e analizzare la concorrenza
L’ORAGANIZZAZIONE DELLA ZONA
• La mappa della zona e la classificazione dei propri clienti
• I giri di visita: organizzare ed ottimizzare le azioni in zona
UTILIZZARE IL TELEFONO COME STRUMENTO DI INCREMENTO COMMERCIALE
• Preparare ed organizzare il contatto telefonico
• l’importanza della prima impressione: la voce
LA SEQUENZA DELLE AZIONI NELLA VENDITA
• Preparare una visita
• Come fissare l’appuntamento
• Conoscere le probabili motivazioni all’acquisto
• Il colloquio con il cliente
• Il prezzo
• La gestione corretta delle obiezioni
LA CONCLUSIONE DELLA VENDITA • Semplici metodi per concludere positivamente
COME PROSEGUIRE IL RAPPORTO CON IL CLIENTE E FIDELIZZARLO • “VENDERE” la prossima visita • Fidelizzare i propri clienti
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