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A Milano

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  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire e/o migliorare metodi e tecniche di vendita e di comunicazione per un approccio corretto ed efficace con il cliente al fine di ottenerne la fidelizzazione. Acquisire strumenti e tecniche per organizzare le azioni di vendita.
Rivolto a: Personale che si occupa del contatto diretto con il cliente.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Milano
Via Breda 120, 20126, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Agente di vendita
Fidelizzazione cliente
Forza di vendita
Tecniche di vendita
Concorrenza
Addetto alle vendite
Ascolto attivo
Attività commerciali
Commerciante
Customer care

Programma

COME CREARE UN “RAPPORTO” CON IL CLIENTE

• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone

SVILUPPARE LE CAPACITÀ DI COMUNICARE EFFICACEMENTE

• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone

• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone

• Conoscenza e controllo dei canali attraverso i quali si comunica

• Come influenzare positivamente i propri interlocutori attraverso una corretta “COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE”

CONOSCERE IL PROPRIO MERCATO

• Analizzare il mercato

• Individuare i bisogni del cliente/consumatore

• Individuare e analizzare la concorrenza

L’ORAGANIZZAZIONE DELLA ZONA

• La mappa della zona e la classificazione dei propri clienti

• I giri di visita: organizzare ed ottimizzare le azioni in zona

UTILIZZARE IL TELEFONO COME STRUMENTO DI INCREMENTO COMMERCIALE

• Preparare ed organizzare il contatto telefonico

• l’importanza della prima impressione: la voce

LA SEQUENZA DELLE AZIONI NELLA VENDITA

• Preparare una visita

• Come fissare l’appuntamento

• Conoscere le probabili motivazioni all’acquisto

• Il colloquio con il cliente

• Il prezzo

• La gestione corretta delle obiezioni

LA CONCLUSIONE DELLA VENDITA • Semplici metodi per concludere positivamente

COME PROSEGUIRE IL RAPPORTO CON IL CLIENTE E FIDELIZZARLO • “VENDERE” la prossima visita • Fidelizzare i propri clienti

Successi del Centro


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