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A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire e/o migliorare metodi e tecniche di vendita e di comunicazione per un approccio corretto ed efficace con il cliente al fine di ottenerne la fidelizzazione. Acquisire strumenti e tecniche per organizzare le azioni di vendita.
Rivolto a: Personale che si occupa del contatto diretto con il cliente.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Breda 120, 20126, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

COME CREARE UN “RAPPORTO” CON IL CLIENTE

• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone

SVILUPPARE LE CAPACITÀ DI COMUNICARE EFFICACEMENTE

• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone

• Comportamenti e metodi per influire positivamente sulle persone

• Conoscenza e controllo dei canali attraverso i quali si comunica

• Come influenzare positivamente i propri interlocutori attraverso una corretta “COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE”

CONOSCERE IL PROPRIO MERCATO

• Analizzare il mercato

• Individuare i bisogni del cliente/consumatore

• Individuare e analizzare la concorrenza

L’ORAGANIZZAZIONE DELLA ZONA

• La mappa della zona e la classificazione dei propri clienti

• I giri di visita: organizzare ed ottimizzare le azioni in zona

UTILIZZARE IL TELEFONO COME STRUMENTO DI INCREMENTO COMMERCIALE

• Preparare ed organizzare il contatto telefonico

• l’importanza della prima impressione: la voce

LA SEQUENZA DELLE AZIONI NELLA VENDITA

• Preparare una visita

• Come fissare l’appuntamento

• Conoscere le probabili motivazioni all’acquisto

• Il colloquio con il cliente

• Il prezzo

• La gestione corretta delle obiezioni

LA CONCLUSIONE DELLA VENDITA • Semplici metodi per concludere positivamente

COME PROSEGUIRE IL RAPPORTO CON IL CLIENTE E FIDELIZZARLO • “VENDERE” la prossima visita • Fidelizzare i propri clienti


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