Yoga e Pilates Post Parto con il Tuo Bambino

NASCERE INSIEME
A Udine

15 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Udine
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: prepara sia il corpo a ritrovare la sua forma fisica e la sintonia funzionale del perineo e dgli addominali sia la mamma a relazionarsi con il proprio bambino trovando sintonia e creatività per giocare e divertirsi insieme.
Rivolto a: Il corso è rivolto a mamme con bimbi da 1 a 12 mesi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Udine
VIALE VENEZIA 12, 330100, Udine, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

essere mamma

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il post parto è un momento delicato e di grandi cambiamenti in cui è necessario trovare un equilibrio. Il corpo e la mente hanno bisogno di ricreare una nuova forma in sintonia con il bambino e con le nuove esigenze di essere mamma. Soprattutto è importante ricreare la funzionalità del perineo e la tonicità degli addominali e degli altri muscoli, senza dimenticare anche un po' di rilassamento e streatching per allegerirsi dalle tensioni e dalla stanchezza. In tutto questo ci sono i mille dubbi di ogni neomamma che sta iniziando a conoscere il proprio bimbo con i suoi ritmi e i suoi bisogni e che sempre non son facili da riconoscere. Per fortuna ci sono strumenti utili per affrontare questo momento importante!

Il rilassamento e l’allungamento dello yoga e della respirazione sommati alla tonicità e flessuosità del pilates permetteranno alle neomamme di alleggerire le tensioni muscolari e di rimettere in sesto corpo e mente stando in relazione con il proprio bambino. Così scoprirete che si possono fare tante cose insieme divertendosi e rispettando i ritmi di entrambi, gli incontri allora diventeranno un momento per conoscersi e di condividere con le altre mamme egli altri bimbi questi preziosi momenti dei primi mesi. Il corso è aperto a mamme con bimbi da 1 a 12 mesi. Si consiglia di portare il cuscino dell’allattamento, giochi e un cambio per i bimbi.

NASCERE INSIEME è un progetto sostenuto da varie persone (fisioterapiste, ostetriche, medici, psicologhe, mamme, educatrici perinatali ed insegnanti) che offrono la loro esperienza e i loro strumenti per informare e accompagnare le coppie che desiderano affrontare il concepimento, la gravidanza, il parto e il post-parto in modo nuovo consapevole e profondo. Il progetto è nato dalla spinta di un gruppo di mamme e dall’incontro con Michel Odent, medico francese che da anni si occupa in tutto il mondo di nascita fisiologica e rispettosa dei bisogni di mamma e bambino. NASCERE INISIEME offre condivisioni, conferenze, corsi, sostegno, ascolto, crescita.... un punto d'incontro per le coppie in attesa, le mamme, i papà e i loro piccoli, un riferimento per tutto il PERIODO PRIMALE (dal concepimento al primo anno di vita).

Servizi offerti: preparazione al concepimento consapevole, yoga in gravidanza, corso preparto (yoga, respirazione, massaggi, danza, canto, affrontare il travaglio, dove partorire, info sul parto, imprinting, nascita lotus, contatto continuo,ecc), incontri per i futuri papà, incontri sulla relazione di coppia, massaggio del neonato, massaggio in gravidanza e nel postparto, sostegno di una doula (sia a casa che in ospedale), formazione alla genitorialità, corsi per portare con le fasce, corsi post-parto di yoga e pilates con il bambino (0-9mesi e 10-18mesi), sostegno nell'allattamento, consulenza ostetrica, alimentazione, informazioni sul parto in casa, rieducazione del perineo, nutrire la relazione attraverso il gioco, conferenze e contatti con operatori che si occupano del periodo primale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Questi incontri sono un momento prezioso sia per le mamme che possono condividere con altre mamme la fase di vita e gioie e fatiche che incontrano, sia per i bimbi che godono un momento di relazione con le loro mamme eanche di incontro con altri bimbi.


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Tessarin Irene

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto