Stai ancora pensando di studiare inglese in Gran Bretagna? Non lasciare che i miti e i pregiudizi si mettano in mezzo tra te e questa fantastica esperienza!

Se desideri partire per studiare inglese in Gran Bretagna, in questo articolo ti aiutiamo a dare un taglio a tutti i flasi miti al riguardo, dandoti tutte le informazioni per permetterti di prendere la decisione migliore.

1º Mito: “Troppo costoso”

La verità è che è molto più conveniente di quello che sembra. I costi possono cambiare in base alla destinazione, al tipo di corso, alla durata e all’alloggio. Se organizzi tutto in tempo, puoi regolare il tuo budget e scegliere l’opzione più adatta a te. E su Emagister trovi tante possibilità per imparare l’inglese gratis!

Tieni in considerazione l’importanza di controllare il costo dei voli in anticipo e di controllare se ci sono sconti speciali per studenti. Questo ti aiuterà a risparmiare!

2º Mito: “È solo per studenti giovani”

Non è mai troppo tardi per sviluppare le tue conoscenze di inglese e per conoscere posti nuovi. Perchè non fare entrambe le cose nello stesso tempo?

Viaggiare, incontrare persone nuove ed esplorare diversi luoghi è qualcosa di emozionante che si può fare a qualsiasi età e intanto imparare a comunicare in inglese sarà un vantaggio per ogni momento della tua vita.

Su emagister.it puoi trovare corsi di ogni tipo per studenti sopra i 25 anni. Qui potrai confrontarti con studenti con i tuoi stessi interessi. Potranno anche aiutarti ad aprire il tuo social network!

3º Mito: “Il modo migliore per imparare l’inglese è iscrivendosi alle lezioni private”

La verità è che imparare l’inglese in un paese anglofono ti aiuterà a velocizzare l’apprendimento.  Ci sono inoltre molti modi per praticare l’inlgese da solo, anche senza uscire di casa, come ad esempio con film, libri e siti internet. Ti aiuteranno molto e imparerai più vocaboli, la grammatica e persino lo slang.

La combinazione di questi aspetti, sommata all’esperienza all’estero ti sarà di aiuto per accrescere le tue conoscenze della lingua.

4º Mito: “Sarò da solo”

Assolutamente no! Viaggiare all’estero per studiare è il modo migliore per farsi nuovi amici da tutto il mondo.

Anche se all’inizio sarai un pò nervoso perchè stai lasciando il tuo paese e stai uscendo dalla tua comfort zone, ti assicuriamo che farai rapidamente nuove amicizie.

Ci sono moltissime opportunità di incontrare nuove persone, sia durante le lezioni sia per la città. Molti studenti sono nella tua stessa situazione e questo aiuta ad aprirsi per fare nuove amicizie.

5º Mito: “Studiare mi terrà occupato tutto il tempo”

Puoi scegliere il tipo di corso che vuoi fare. Ce ne sono molti che durano due ore al giorno e altri più impegnativi, o di tipo intensivo, per chi ha poco tempo per migliorare il proprio livello. Decidere il tuo orario dipende da te!

6º Mito: “Per imparare l’inglese ci vorrà una vita”

È vero che parlare la lingua in modo fluido richiede tempo, ma imparare l’essenziale come la grammatica e i vocaboli base ti aiuterà a comunicare più facilmente all’inizio. Non ci vorrà così tanto tempo!

7º Mito: “I corsi intensivi hanno un effetto temporeaneo”

Quanti sforzi stai facendo? Più farai pratica, più le tue conoscneze rimarranno.

Se inizi a studiare inglese senza esercitarti regolarmente è possibile che ti possa dimenticare alcune nozioni, ma una volta che inizi a prendere familiarità e riesci a superare i primi ostacoli, le tue conoscenze rimarranno.

Lingua Inglese
Scuolasi
940 €
Vedi di più
First Certificate in English (Fce)
Avalon School Of English
Prezzo da consultare
Vedi di più

Niente più dubbi! È ora di prendere una decisione: scegliere il corso che preferisci, il tuo budget e andare all’estero verso la tua destinazione preferita!

, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *