Conoscere una lingua straniera dà accesso a un mondo di infinite possibilità e opportunità tanto personali quanto professionali. 

Se sei un appassionato della lingua e cultura giapponese e stai cercando un modo semplice per poterti approcciare a questa meravigliosa lingua, il nostro nuovo articolo sulle migliori app per imparare il giapponese ti darà la risposta che stavi cercando!

Oggi più che mai in un mondo sempre più connesso e dove le distanze tendono ad accorciarsi grazie alle costanti innovazioni tecnologiche, conoscere più di una lingua può davvero dare quella spinta in più alla tua vita professionale.

Non solo, è proprio grazie alle nuove tecnologie che studiare una nuova lingua non è mai stato così facile e alla portata di tutti! Spesso tra studio e lavoro è difficile trovare il tempo da dedicare allo studio di una lingua straniera, ma oggi grazie alla formazione online creata anche per i dispositivi mobili, potrai ritagliare del tempo per i tuoi studi in qualsiasi momento della giornata!

Allora cosa aspetti? Scopri le migliori app per imparare il giapponese scelte da Emagister solo per te, e muovi i tuoi primi passi per imparare questa nuova lingua!

Le 6 migliori app per imparare il giapponese

Ormai tutti noi possediamo uno smartphone che ci accompagna per la maggior parte delle nostre giornate e non solo per attività di svago come i social media, ma anche per aiutarci con  il nostro lavoro ed i nostri studi.

E allora, perché non utilizzare il nostro smartphone anche come strumento per imparare una lingua straniera? Qui di seguito ti presentiamo le 6 app per imparare il giapponese, disponibili sia per iOS che per Android!

1. Hiragana Memory Hint

Questa app offre un modo semplice e divertente per muovere i primi passi verso l’apprendimento della lingua giapponese.

Usando immagini mnemoniche ti aiuterà a studiare l’hiragana, per poi controllare la tua comprensione attraverso alcuni quiz.

2. Imiwa?

Imiwa? è una delle applicazioni gratuite più utilizzate per imparare il giapponese. Ti permette di trovare kanji sia disegnandoli che scrivendone la pronuncia in hiragana o in romaji. 

Inoltre, per ogni kanji questa app ti fornirà le diverse pronunce, il numero dei tratti e i composti con altri kanji. Avrai in più a tua disposizione le traduzioni in diverse lingue e delle frasi d’esempio che ti aiuteranno a contestualizzare la parola appena studiata e ad imparare come utilizzarla.

3. Kanji Memory Hint (1,2 & 3)

I kanji sono la parte più complessa della scrittura giapponese, per studiarli questa serie di app ti aiuterà a memorizzare e ripassare le diverse migliaia di ideogrammi che compongono il sistema di scrittura kanji.

4. Challenge with Erin

Questa app è suddivisa in vari passi organizzati  poi per stagioni, all’interno di ogni stage troverai sezioni dedicate a 3 parole per ogni livello, domande sulla cultura generale, la pronuncia manga e un quiz finale per verificare quello che hai appena imparato.

5. Anki e Ankidroid

Anki è un applicazione dedicata allo studio dei kanji. Questa app ti consentirà di importare kanji e parole dai libri di testo e trasformarle in delle flashcards elettroniche per aiutarti poi a memorizzarle e a migliorarne la pronuncia.

6. Hiragana Quest

A differenza dei soliti sistemi di apprendimento basati sulla memorizzazione dei caratteri giapponesi, questa app per l’apprendimento di hiragana e katakana utilizza un sistema innovativo: divide ogni carattere in diversi segmenti rappresentati da un personaggio o un oggetto. Unendo questi segmenti si creano storie, rendendo più facile memorizzare un carattere.

Sei pronto per muovere i tuoi primi passi verso l’apprendimento della lingua giapponese? Salva il nostro articolo firmato Emagister, scarica le app e divertiti imparando una nuova lingua!

 

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *