Il fascino del Paese del Sol Levante abbraccia molte persone in Occidente. La globalizzazione ha permesso che la cultura giapponese faccia parte della nostra quotidianità con grande felicità. Un piatto di sushi, una divertente manga oppure un capitolo di un cartone animato con gli occhi a mandorla sono i principali biglietti da visita di un Paese che offre anche molte opportunità lavorative contornate da uno stile di vita differente e stimolante. Che sia solo per un periodo o per tutta la vita, il Giappone è una delle mete più ambite tutt’oggi. Ma che cosa si può fare per guadagnarsi da vivere?

Corso di Cucina Professionale
Iscom Formazione Modena
1.100 €
Vedi di più
CORSO ALTA CUCINA CHEF
Università dei Sapori – Innovazione Terziario
5.500 €
Vedi di più

Il Giappone dispone di un’industria emergente che richiede professionisti qualificati in molti ambiti per dare seguito al suo sviluppo. Non c’è solo la domanda ‘dove posso lavorare?’ ma anche ‘che cosa posso studiare per trasferirmi in Guappone con una formazione adeguata?’. Intanto, se siete davvero tentati da questa avventura, un consiglio è quello di iniziare a porre le basi per apprendere la lingua giapponese. Una prima sfida entusiasmante non certo facile!

5 INTERESSANTI OPZIONI FORMATIVE PER LAVORARE IN GIAPPONE

  • 1. BELE ARTI
    Tutti i professionisti del mondo del Comics dovrebbero fare almeno una visita al Giappone, patria dei Manga e delle Anime. Una carriera nelle Belle Arti potrebbe essere la soluzione. Corsi di grafica e disegno ti permetteranno di migliorare la tua vena artistica e adattarti ad un mondo dove la rappresentazione della realtà richiede di spingersi ai limiti della creatività.
  • 2. DISEGNO E PROGRAMMAZIONE DI VIDEOGIOCHI
    Ti piacerebbe dedicarti al mondo dei videogiochi? Se preferisci concentrarti nella programmazione potresti optare per un Laurea in Ingegneria Informatica. Se desideri invece concentrarti nel disegno grafico puoi frequentare un Master al termine della tua carriera universitaria, magari come specialista in arti grafiche.
  • 3. CUCINA
    Se sei appassionato di cucina e ambisci a diventare uno chef di successo sicuramente avrai pensato di spingerti oltre la mediterraneità e arricchire la tua conoscenza culinaria a livello internazionale. Potresti frequentare un’Accademia di cucina direttamente in loco. Un’esperienza che darebbe una svolta al tuo curriculum tra i forneli visto il gran successo della cucina giapponese nel nostro Paese.
  • 4. INGEGNERIA ELETTRONICA
    È uno dei settori in auge in Giappone. L’ideale se vuoi lanciarti nel mondo dell’industria e delle telecomunicazioni.
  • 5. PROFESSORE DI LINGUA STRANIERA
    Se le lingue sono la tua passione potresti pensare di lavorare come professore di lingua per nativi giapponesi. La conoscenza delle lingue è un fattore importante per la ricerca di lavoro in un altro Paese ma anche un’opportunità per offrire ai giapponesi uno strumento indispensabile per i propri interessi all’estero.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *