Si sono aperte le selezioni per i laureati che vogliono entrare nella pubblica amministrazione. Vi presentiamo i bandi e le posizioni aperte.

Per i laureati che desiderano intreaprendere la carriere nella pubblica amministrazione il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno pubblicato i concorsi 2018 per selezionare e assumere oltre 650 candidati. I posti al Miur sono 253, mentre al Mef se ne contano 400.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

REQUISITI: per candidarsi è sufficiente essere laureati, in qualsiasi indirizzo. Non esiste limite di età per candidarsi.

BANDO: selezione e assunzione di 253 funzionari amministrativo-giuridico-contabili. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata al Miur entro l’11 maggio 2018. I laureati che saranno assunti troveranno impiego negli uffici centrali di Roma o in quelli scolastici regionali e provinciali (ex Provveditorati agli Studi) con funzioni amministrative. Non c’è nessun limite di età per candidarsi.

La domanda di partecipazione al concorso va inviata in via telematica utilizzando l’applicazione accessibile al link del Ministero, previa registrazione.

Ministero dell’Economia e delle Finanze

BANDO: i bandi sono 6 per l’assegnazione di 400 posti di collaboratore amministrativo. Per il concorso del Mef 2018 la domanda di ammissione è stata prorogata. Sulla Gazzetta Ufficiale il 10 aprile 2018 è stata pubblicata una rettifica dei bandi del Concorso Mef 2018 che include una modifica dei requisiti di ammissione al concorso pubblico e la proroga della scadenza di presentazione delle domande di ammissione che se prima era fissata al 26 aprile ora è prorogata fino a maggio.

Ecco le suddivisioni dei bandi:
-Orientamento statistico ed economico quantitativo;
-Orientamento economico aziendale e contabile
-Orientamento economico-finanziario
-Orientamento giuridico-finanziario
-Orientamento giuridico-tributario
-Orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 10 maggio 2018 per i concorsi 1, 2, 3 e fino al 7 maggio 2018 per i concorsi 4, 5, 6.

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *