L’IT è uno dei settori lavorativi più dinamici e in continua evoluzione. Proprio per questo cresce la domanda di professionisti altamente specializzati in sicurezza informatica, analisi dati e programmazione, con importanti opportunità di carriera. Rafforzare le proprie competenze all’interno di un settore in continuo cambiamento come l’IT è un obbligo necessario se si vuole scommettere sul proprio futuro.

Per chi ha un background informatico, l’Industria 4.0 offre nuove e interessanti chance di lavoro, in particolare in ambito Cyber Security e Big Data che, se da un lato costituiscono i maggiori trend, dall’altro rappresentano tra i settori più a rischio divario tra domanda e offerta.

A colmare questo gap c’è Experis Academy, divisione formazione di Experis Tech & IT (ManpowerGroup) che ha appena lanciato su Emagister tre nuovi Master di alta formazione in Cyber Security, Big Data Analytics e Java Architect in partenza ad aprile 2018. I tre master sono destinati a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Statistica o discipline affini o a professionisti già attivi nei settori IT e ICT, con l’obiettivo di svilupparne il talento aumentandone le skills attraverso un approccio verticale sulle tematiche e le metodologie dell’Information Technology, e trasformarli nelle risorse migliori per i propri clienti partner.

Insieme all’Academy in questo innovativo progetto formativo, la presenza delle più importanti aziende di settore in qualità di Partner, in primis Microsoft, Hewlett Packard Enterprise (HPE), HPE Pointnext, Oracle, a cui è affidata la direzione didattica e la docenza.

IMG Banner Experis Tech IT

 

MASTER CYBER SECURITY

Il master Cyber Security è stato ideato in collaborazione con il Clusit e in partnership con Microsoft, Hewlett Packard Enterprise (HPE), Defensis con l’obiettivo di formare esperti di sicurezza informatica, fornendo loro le competenze necessarie per prevenire, riconoscere e intervenire in modo efficace contro le minacce informatiche. La direzione tecnica e didattica del Master è affidata a Luca Bechelli e Claudio Telmon, membri del Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico del Clusit

 

MASTER BIG DATA ANALYTICS

Il master Big Data Analytics è realizzato in partnership con Microsoft a cui è affidata la direzione tecnica e didattica, si pone l’obiettivo di formare i Data Analyst del futuro, professionisti dotati di un mix di competenze multidisciplinari che, con le proprie capacità di analisi, rappresentano sempre più una figura professionale centrale e particolarmente richiesta nel mondo aziendale.

 

MASTER ORACLE CERTIFIED JAVA ARCHITECT

Il master Oracle Certified Java Architect è un progetto innovativo in partnership con Oracle per guidare i programmatori nella gestione delle tecnologie legate a Java, a conseguire la certificazione Oracle Certified Master, Java EE 6 Enterprise Architect. Si tratta di un unico percorso che riunisce per la prima volta i tre esami di certificazione finalizzati alla qualifica di “Architetto Master”, la certificazione professionale più alta nel panorama mondiale IT della programmazione e sviluppo.

Grazie alla partecipazione di tante realtà aziendali con i propri responsabili tecnici in qualità di docenti, la didattica gode di un taglio fortemente applicativo orientato al mercato, al fine di portare know-how e case history e fornire agli studenti tutti gli strumenti e le competenze per un facile inserimento del mondo del lavoro.

“Un progetto ambizioso e perfettamente in linea con la nostra vocazione allo sviluppo dei talenti e l’innovazione – afferma Luca Giovannini Experis TECH&IT Operation Director –. Questi master sono parte di un nuovo e più ampio progetto della Experis Academy che sarà presentato nelle prossime settimane insieme ai nostri partner e che verterà sui paradigmi dell’Industry 4.0, Cyber Security e Big Data appunto, ma anche Robotica, IoT e Model Base Design. Come da marchio di fabbrica Experis Academy la docenza sarà effettuata da professionisti del settore e le aziende partner realizzeranno workshop verticali applicati ai diversi ambiti di applicazione tra cui IT, Telco, Banking, Industrial ed Automotive”.

I corsi avranno una durata di 240 ore circa e saranno svolti in formula weekend presso le sedi Academy di Bergamo, Maranello (MO) e Fornovo di Taro (PR), le iscrizioni sono aperte e l’inizio delle lezioni è previsto per Aprile 2018.

campagna IT 2

 

Master in Big Data e Business Intelligence
EDUCA BUSINESS SCHOOL.
1.400 €
Vedi di più
Laurea magistrale in Ingegneria Informatica - Big Data
Università Telematica Internazionale Uninettuno
2.200 €
Vedi di più
, , , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *