Le persone creative hanno bisogno di elaborare idee costantemente. Per questo convine loro trovare una professione dove possano esprimere il massimo delle proprie capacità. Esistono però lavori più creativi rispetto ad altri, il ché non significa che dobbiamo rincunciare all’innovazione. Vi presentiamo 5 carriere relazionate con la creatività.

Oltre alle idee è bene domandarsi: quale valore aggiunto posso apportare? In quale ambito lavorativo mi piacerebbe lavorare? Preferisco le scienze, la tecnologia, le scienze umane? Quali possiibiltà di impiego esistono nel mio settore? In altre parole questo ranking di programmi di studio è solo una proposta. Siete voi che dovete prendere la decisione finale. In caso di dubbi potete sempre realizzare un test attitudinale per capire quele possa essere la strada migliore per voi. E non dimenticare: qualunque sia la professione, creare è innovare!

  • CINEMA E TELEVISIONE
    Il mondo audiovisivo offre un ampio margine per la creatività: redazione di copioni, costruzione di personaggi… Tanto nel cinema come nella televisione avrai la possibilità di ideare nuovi prodotti.
  • BELLE ARTI
    Passi le giornate provando a creare la tue opere d’arte? Desideri un formazione pratica senza dimenticare la teoria? La carriera delle Belle Arti è un classico tra gli studenti interessati alla pittura, la scultura, la letteratura ecc… Non solo apprenderai a migliorare le tue opere ma sarai anche capace di analizzare criticamente quelle degli artisti che ti hanno preceduto.
  • DISEGNO GRAFICO
    Disegnare è sinonimo di creare. In questo senso tutte le carriere vincolate al disegno possono soddisfare le tue aspettative. Sarai tu a scegliere il campo che più ti interessa. Nel caso del disegno grafico potrai comunicare la tua cretività a livello di immagini, tipografie, video, illustrazioni e molto altro.
  • PUBBLICITÀ E RELAZIONI PUBBLICHE
    I pubblicisti hanno bisogno di nuove idee costantemente. Ogni volta è sempre più difficile richiamare l’attenzione del consumatore verso i nostri prodotti. Si richiede originalità, inventiva e velocità. Con una carriera in questo settore potrai creare annunci e contribuire alla crescita e all’espansione dell’azienda per la quale lavori.
  • ARCHITETTURA
    Gli edifici dove abitiamo hanno personalità propria. Hanno bisogno di organizzazione degli spazi e gli architetti sono la chiave di tutto questo, anche della nostra comodità. Sono loro che rendono possibile che un’abitazione faccia la differena rispetto ad un’altra. Se ti nteressa il mondo dell’urbanistica, dell’interior design e della sostenibilità, forse è quello che cerchi.

Corso di Laurea in Design e Discipline della Moda
E-Campus Università Online
Prezzo da consultare
Vedi di più
Creative Direction
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A.
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *