Oggi si registra mediamente in Italia un tasso di incidenti stradali elevatissimo. In tutto il territorio, specialmente dove c’è un’alta percorrenza di autoveicoli, c’è spesso bisogno di una figura professionale che preveda conoscenze specifiche della materia. Un figura esperta, che fornisca una buona consulenza, in modo tale da arrivare al giusto risarcimento del danno per il cliente. AFIW (Alta Formazione Istituto Work)Ente di Formazione professionale accreditato presso la Regione Campania e leader nel settore, presenta agli utenti di Emagister come diventare questa figura: il Perito Esperto Consulente in Infortunistica Stradale.

 

  • Come faccio a diventare Perito in Infortunistica Stradale?

Nei corsi di AFIW la preparazione avviene attraverso un percorso formativo specifico. Il partecipante al corso di AFIW si trova al cospetto di docenti preparatissimi che trattano materie giurisprudenziali, fisiche, mediche, infortunistiche e tecniche pratiche. Tutto in un percorso che mira a tutelare la comodità dell’utente, e a facilitarne l’approfondimento della materia.

L’istituto AFIW è dotato di un avanzato sistema di formazione che permette di seguire lo studente secondo le proprie esigenze. Il percorso formativo si compone di lezioni svolte frontalmente in aula, in video conferenza, o video registrate, da poter seguire da qualsiasi luogo ed in ogni momento attraverso PC, tablet o smartphone.

 

  • C’è un esame alla fine del corso?

Sì. Alla fine del percorso ci sarà un esame che prevede il rilascio dell’attestato, con il quale si disporrà di tutto ciò che serve per operare in questo campo. Il partecipante avrà poi le credenziali necessarie per l’iscrizione all’Albo specifico, per poter lavorare nel rispetto delle leggi e ricevere formazione continua e tutela professionale anche dopo il termine del corso. Una volta terminato questo iter si può entrare, da subito, in un mercato del lavoro redditizio, avviando una attività di prestigio a fronte di un investimento modesto.

Non deve mancare, però, a chi decide di intraprendere questa strada, la giusta dinamicità e la capacità di sapersi relazionare con tutte le figure che entrano in questo mondo. Il perito, infatti, avrà sempre a che fare con figure quali carrozzieri, meccanici, medici, assicuratori e forze di polizia.

 

  • C’è bisogno di aver ottenuto dei titoli precedentemente?

Per accedere a questa professione non c’è bisogno di titoli di studio particolari, ma basta una maturità acquisita in vari settori e un forte impegno e attenzione nel percorso intrapreso.

Per quanto concerne il costo per affrontare questo tipo di formazione, esso è molto esiguo e in più lo si può pagare ratealmente in tempi che vanno intorno ai quattro mesi.

, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *