Emagister è lieto di celebrare con ESCP Europe business school i suoi primi 200 anni di storia presentando un calendario ricco di eventi e conferenze alle quali sono chiamati a partecipare aziende, studenti e partner accademici per diventare la forza motrice del cambiamento; il futuro del mondo educativo.

La riprogettazione del modello interdisciplinare e multiculturale e dei contenuti ha portato ESCP Europe ad essere una delle migliori e più antiche business school, leader nella generazione di Manager a livello mondiale. Proprio per questo, in occasione dell’anniversario dalla nascita, si è pensato di istituire il “Designing tomorrow”, un evento che invita a riflettere sul mondo di domani per capire come sfruttare le opportunità tecniche e tecnologiche del futuro. Dal digitale alle biotecnologie fino all’intelligenza artificiale per comprenderne l’impatto personale, ambientale e sociale ed attuare strategie di business al riguardo.

Masters in International Management & Strategy
Vlerick Business School
15.500 €
Vedi di più
English Course for Business Engineers (6 months)
Dirextra Construction Business School
8.407 €
Vedi di più

Nel corso di due secoli, il mondo è cambiato: alle lezioni di economia politica si sono affiancati corsi umanistici, e le scienze applicate in laboratorio hanno lasciato il posto al Coding e ai Big Data. Tuttavia, è ancora la visione imprenditoriale dei fondatori che prevale oggi, riflettendo su aspetti come il successo europeo della Blue Factory, l’incubatore della scuola presente oggi in tutti i campus di ESCP Europe.

Fin dal 1827, ESCP Europe ha dimostrato il suo volto internazionale aprendo le porte a studenti stranieri e consolidando la sua crescita principalmente in due assi: espansione dei programmi e maggiore selettività nei requisiti accademici. Successivamente, il modello di campus europeo integrato ha contributo all’espansione a livello europeo dell’istituto grazie all’approccio “Learning by doing” pensato per creare connessioni tra le aziende e il mondo del lavoro.

Attualmente, la Business School prepara 10000 studenti e dirigenti provenienti da oltre 100 paesi grazie alla sua vastità dei programmi accademici in management, specializzati e generici come per esempio l’MBA e il master Food e Beverage Management.  Non a caso ESCP Europe ha scelto la città di Torino come sede italiana; città simbolo della propensione imprenditoriale. È stata proprio l’alta domanda proveniente dal sistema industriale del territorio uno dei motori che hanno spinto gli storici partner – Scuola di Management ed Economia (ex Facoltà di Economia) dell’Università degli Studi di Torino, Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, Camera di Commercio di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Comune di Torino e Unione Industriale di Torino, a cui si è aggiunto nel tempo anche il Politecnico di Torino – a sostenere il progetto. A settembre 2018 il Campus è stato riconosciuto e accreditato “Università straniera in Italia” dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *