Oggi abbiamo il piacere di ospitare su Emagister News Rima Pradhan, ex studentessa in Hospitality and Events Management presso Swiss Hotel Management School (SHMS). Con lei parleremo di come l’ambiente multiculturale di SHMS le abbia offerto l’opportunità di creare una carriera intercontinentale e le abbia trasmesso l’intraprendenza necessaria per evolversi in un mondo mutato dalla pandemia.

Rima ci racconta di essere stata da sempre una persona aperta al cambiamento. Da giovanissima ha lasciato la famiglia e gli amici in Ghana per frequentare Swiss Hotel Management School a circa 4.000 chilometri da casa per cercare “la migliore istruzione al di fuori del Ghana”.

Si laurea nel 2008 e sceglie di svolgere il suo tirocinio in Svizzera per migliorare il suo francese e rompere la barriera linguistica – un altro esempio della sua determinazione ad adattarsi e a crescere. “I tirocini sono stati davvero decisivi: essere immersi a tempo pieno in un ambiente di lavoro in una fase così precoce della vita ti prepara al mondo del lavoro e fornisce esperienza e sicurezza, entrambe essenziali nel nostro settore.”

Dopo l’esperienza sulle Alpi Svizzere, Rima, si trasferisce ad Abu Dhabi dove intraprende la sua carriera come Guest Services Team Leader. Nei suoi ricordi questo periodo è il più memorabile del suo percorso, pieno di successi e promozioni, come quella come Senior Events Manager che le ha permesso di ottenere il suo attuale doppio ruolo presso il JW Marriott Parq e il DOUGLAS di Vancouver, Canada. 

Rima è il membro del suo team con più esperienza internazionale ed attribuisce la sua capacità di trasferirsi ed adattarsi in paesi diversi grazie all’ambiente multiculturale a cui è stata esposta a Swiss Hotel Management School. 

“Uno dei progetti grazie ai quali ho imparato di più è stato durante un lavoro di gruppo, composto da persone di diversa provenienza con le quali ho dovuto lavorare al superamento delle nostre differenze culturali per raggiungere lo stesso obiettivo. Essere immersa in un ambiente internazionale mi ha sicuramente resa più adattabile e comprensiva verso le altre culture e mi ha sempre dato un vantaggio competitivo nei miei colloqui di lavoro.”

Del suo lavoro come event manager, Rima, apprezza molto la possibilità di creare esperienze speciali per i suoi clienti e rendere unico il giorno dei suoi clienti. Oggi Rima si prepara a una sfida senza precedenti. In un’epoca in cui dobbiamo mantenere le distanze l’uno dall’altro, i lavori che hanno come obiettivo quello di riunire le persone, sono destinati ad evolversi.

La positività di Rima la porta a considerare questa crisi sanitaria come una sfida in grado di offrirle nuove opportunità, la sua creatività, la sua intraprendenza e la sua grinta le saranno certamente d’aiuto per affrontare al meglio la situazione. 

“ Le competenze che ho acquisito a SHMS sono trasferibili e possono essere sfruttate a mio vantaggio, quindi non mi limitano. Mi sono presa questo tempo per riflettere su me stessa e lavorare su competenze che ho sempre voluto sviluppare e che so mi aiuteranno nel mio ruolo attuale, come per esempio ad esempio la leadership e la gestione dei progetti. ”

Oltre a lavorare sui suoi punti di forza, Rima è pronta a esplorare nuove tendenze come le conferenze virtuali e gli eventi ibridi, ed è irremovibile nel superare questa sfida, insistendo sul fatto che “saremo più forti e migliori che mai”.

Sei alla ricerca di un corso in Hospitality Management? Dai uno sguardo al ricco catalogo Emagister, troverai numerosi corsi online e presenziali proposti dai migliori centri formativi d’Italia.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *