A volte i sentieri professionali non sono del tutto lineari e conducono a risultati imprevedibili, proprio come è successo per queste due giovani imprenditrici che partendo da una formazione in Hospitality Management hanno costruito la loro carriera nel mondo del mercato immobiliare di lusso.

InterLux Immobilien è attualmente gestita dall’ex allieva di Swiss Hotel Management School Ana Glück e dall’ex allieva di Hotel Institute Montreux, Varvara Laabes. Una società presente da pochi anni nel mercato immobiliare del lusso, ma che sta rapidamente diventando una società privata di ricerca di immobili riconosciuta in tutta Europa. Dopo essersi incontrate come studentesse di Hospitality Management, le ragazze hanno iniziato la loro attività con sede in Germania per aiutare privati e piccole imprese a trovare la loro proprietà di lusso ideale in tutto il mondo.

Come descrivereste la vostra attività, InterLux Immobilien?

La nostra mission è quella di aiutare i nostri clienti a trovare la casa dei loro sogni, cercando per loro proprietà immobiliari adatte al loro budget e al loro tenore di vita. I casi più numerosi sono clienti alla ricerca di case di vacanza o di una piccola impresa da gestire, come ristoranti o B&B. Generalmente le persone vengono da noi con un budget e un’idea ampia e si affidano alla nostra esperienza per trovare delle opportunità di investimento davvero interessanti.

Quale impatto ha avuto la vostra formazione in Swiss Education Group, insieme alla vostra esperienza in hotel di lusso,  vi ha aiutate ad avviare la vostra attività?

Certamente tutto è nato proprio da lì. La nostra esperienza formativa ci ha permesso di capire come comunicare in maniera impeccabile per garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti. La nostra formazione in Hospitality Management ci ha permesso di mettere il cliente sempre al centro e di guidarlo verso la scelta migliore per sè. Una delle principali somiglianze tra la gestione alberghiera e gli affari immobiliari è che i clienti hanno grandi aspettative in termini di servizio e qualità.

Come definireste il lusso?

Il lusso è sinonimo di qualità! Prendiamo ad esempio il settore immobiliare, i materiali e le caratteristiche accessorie sono ciò che distingue il lusso dalle proprietà normali. Il lusso è definito anche dalla consegna, dalla cura e dall’impegno che si riceve durante la ricerca e durante la realizzazione della commissione. 

Cosa serve per avere successo nel settore immobiliare di lusso?

Credo che le qualità necessarie per lavorare nel mondo del lusso siano tante. Innanzitutto ci vogliono apertura e spirito di collaborazione. Bisogna essere un eccellenti mediatori e avere grande capacità di ascolto propri clienti. Bisogna avere esperienza nel trattare le persone con gentilezza e nel saper gestire situazioni che possono risultare molto impegnative. Nel nostro caso le nostre differenze (in termini di esperienza, conoscenza e personalità) sono la nostra forza più grande, perché ognuna di noi due porta qualcosa di unico.

Quali sono i vostri obiettivi futuri per InterLux Immobilien?

Vorremmo costruire la più grande rete di partner immobiliari di fiducia per consentire al nostro team e ai nostri partner di offrire ai clienti migliori opportunità in tempi più rapidi. Pensiamo che il settore immobiliare stia diventando un mercato globale e che dovrebbe essere più facile, più trasparente e sicuro effettuare transazioni immobiliari internazionali.

Sei alla ricerca di un corso in Hospitality Management? Dai uno sguardo al ricco catalogo Emagister, troverai numerosi corsi online e presenziali proposti dai migliori centri formativi d’Italia.

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *