iAgora, piattaforma che aiuta i giovani laureati a realizzare un’esperienza lavorativa all’estero, è entrata a far parte dei partner di emagister e il primo a centro ad aderire al progetto è IFE, Istituto Formativo Europeo, una scuola di tradizione e al passo con i tempi che da oltre vent’anni si occupa della formazione professionale in ambito informatico attraverso percorsi certificati e strutturati in diverse tematiche.

 

Grazie all’accordo, IFE, Istituto Formativo Europeo potrà garantire ai propri studenti l’accesso ad una borsa di lavoro internazionale. Essi avranno la possibilità di effettuare stage formativi in Italia e all’estero con più di 12.500 offerte a livello internazionale, avranno l’accesso gratuito alle offerte che verranno personalizzate in base al loro curriculum e formazione accademica. Un’ulteriore testimonianza del prestigio di una scuola d’eccellenza sempre più orientata al futuro ed attenta alle esigenze dei propri iscritti, con l’obiettivo di seguirli passo passo nell’inserimento al mondo del lavoro.

 

Il concetto di Alta Formazione proposto da IFE anche su Emagister abbraccia i più svariati ambiti: dalla grafica pubblicitaria alla realizzazione di siti web, passando per il disegno tecnico e industriale, fino all’installazione di reti e alla security intelligence. Oltre a rilasciare Certificazioni riconosciute a livello internazionale IFE, è anche centro accreditato Certiport per l’erogazione degli esami previsti per i rispettivi percorsi didattici.

Il Master Visual Design Specialist, ad esempio, rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa di IFE. Studiato per superare con successo gli esami della certificazione ACA è l’ideale per chi si affaccia per la prima volta al mondo della grafica pubblicitaria ed editoriale ma anche per coloro che desiderano ampliare le proprie capacità grazie al conseguimento della piena padronanza di tutti gli strumenti Adobe.

Grazie al metodo e-learning integrato con la piattaforma ad alta tecnologia CISCO webex, i partecipanti possono infatti seguire i corsi direttamente e comodamente da casa come e quando vogliono, eliminando di fatto i costi di spostamento e con il vantaggio ulteriore di poter visionare il materiale del corso anche off-line, ovvero senza bisogno di connessione internet.

Di tutto questo abbiamo avuto il piacere di parlare durante la recente visita di Gabriele Ghidelli, socio fondatore di IFE, nella nostra sede di Barcellona, l’incontro è stato anche un’occasione per confrontarsi sulle nuove tendenze del mercato in questo specifico settore.

Chiunque, come sottolineato da Gabriele, può avvicinarsi a queste professioni grazie ai suoi corsi, raggiungendo in poco tempo le competenze informatiche necessarie per imporsi professionalmente. IFE amplierà a breve la sua offerta formativa con nuovi percorsi e noi che, ormai da tempo conosciamo la loro realtà, non vediamo l’ora di farvi conoscere le novità che hanno in serbo per voi. Rimanete sintonizzati!

Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
E-Campus Università Online
Prezzo da consultare
Vedi di più
Master Tecnico Informatico (Percorso a Pagamento)
Sinervis Consulting s.r.l.
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *