La crisi economica attuale e le tasse sempre più incisive hanno portato gli italiani ad avere grosse difficoltà nel mantenere economicamente le proprie abitazioni. Si calcola, infatti, che gli italiani proprietari di almeno un appartamento siano l’82% della popolazione attuale; ad oggi, affittare gli appartamenti è sempre più difficile e venderli non è più conveniente. Nello stesso tempo, l’incremento del settore turismo sta portando sempre più persone a trasformare le proprie abitazioni in strutture ricettive, quindi Bed and Breakfast, case vacanze o semplicemente alloggi turistici. Il problema è che coloro che si avventurano in questa attività lavorativa senza fare le dovute valutazioni, mettono ulteriormente a rischio la propria vulnerabilità economica.

Tiziano Servizi e Formazione, società altamente riconosciuta su Roma e su tutto il Lazio, ha deciso di svolgere dei corsi di formazione gratuiti e non, per tutti coloro che vogliono aprire o rilanciare la propria struttura ricettiva. Questo ha portato alla nascita dell’associazione di professionisti Bed & Buzz. Vediamo adesso come si struttura e le sue principali funzioni:

  • Il Team è composto da architetti, interior design, esperti di web e comunicazione. L’obiettivo è quello di svolgere ogni mese un evento gratuito per aiutare gli albergatori, permettendogli di evitare molteplici errori dati dalla mancanza di conoscenze. Quando si parla di errori, ci si riferisce alle perdite in bilancio, spesso rappresentate da migliaia di euro. Dopo due anni, al loro evento hanno partecipato quasi 1000 persone, rendendolo unico sul panorama italiano. La grande richiesta dei corsi proveniente da tutt’Italia ha portato Bed & Buzz ad intraprendere da Settembre 2018 corsi anche online, affinché tutti possano parteciparvi.
  • Il progetto è stato sposato anche da ALBAA, associazione Bed and Breakfast ed affittacamere del Lazio, permettendo al team di Bed & Buzz di fornire quell’aiuto burocratico che spesso rappresenta un blocco emotivo che spinge molti futuri gestori a detenersi dal compiere questa impresa. Non solo corsi, infatti i docenti possono essere a loro volta contattati dagli interessati per usufruire della loro professionalità. Infatti Bed & Buzz vuole diventare un unico interlocutore dell’imprenditore, affinché lo stesso possa essere aiutato sia parzialmente che a 360° per ottimizzare il proprio successo.

Ormai la concorrenza è sempre più agguerrita e non è più sufficiente aprire una sola e semplice struttura in questo settore. Oggi è importante distinguersi, pertanto con una giusta strategia unita ad un’ottima comunicazione, ha lo scopo di individuare il proprio target di riferimento, permettendo di non cadere nella guerra dei prezzi, che spesso uccide l’impresa.

Distinguersi nella realizzazione progettuale/architettonica, analizzare il rischio tramite un corretto business plan, personalizzare la struttura per il target di riferimento ed effettuare una comunicazione ad hoc tramite i potenti mezzi del web, possono offrire all’albergatore una crescita economica esponenziale e affidabile.

Direttore guest-houses
Scuola Euro Formation
240 €
Vedi di più
MASTER IN RESPONSABILE DI HOTEL - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
Mare Nostrum Business School.
980 €
Vedi di più
, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *