La formazione professionale si riferisce a percorsi scolastici che preparano ad una professione, favorendo l’inserimento o il re-inserimento nel mondo del lavoro. 

Un aspetto fondamentale della formazione professionale è l’analisi del fabbisogno formativo, un’analisi di mercato che viene condotta nell’ambito del mercato del lavoro ed è rivolta a identificare quali sono le figure professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.

Igiene dentale
ILERNA Online
3001-4000 €
Vedi di più
Tecniche di Radiologia Medica
ILERNA Online
3001-4000 €
Vedi di più

ILERNA Online desidera rivendicare con forza l’importanza della formazione professionale e sottolinearne l’indiscutibile qualità come trampolino di lancio nel mondo del lavoro. L’obiettivo del nostro centro è qualificare quanto più persone per farle diventare professionisti del loro lavoro.

La formazione professionale firmata Ilerna

ILERNA Online nasce dal centro presenziale ILERNA, presente sul mercato della formazione professionale da oltre 50 anni. Nel 2014, nasce la sua versione online denominata ILERNA Online, un centro di formazione professionale ufficiale, riconosciuto e autorizzato dal Ministero dell’Istruzione spagnolo.

Nel 2017, ILERNA Online debutta in Italia con sede a Milano. I titoli rilasciati dal nostro Centro sono ufficiali e 100% riconoscibili su suolo nazionale dopo aver presentato istanza di riconoscimento presso il Ministero della Salute italiano. 

A regolare il riconoscimento dei titoli esteri, vi è la Direttiva Europea 2005/36/CE, la quale si applica a tutti i cittadini di uno Stato membro che vogliano esercitare una professione regolamentata in un Paese diverso da quello in cui hanno acquisito le loro qualifiche professionali.

 La nostra offerta formativa

L’offerta formativa di ILERNA comprende al momento due corsi di formazione professionale

  1. Igiene dentale: il presente Corso di formazione ti consentirà di apprendere a organizzare l’area di lavoro, gestire le cartelle dei pazienti, prevenire le patologie dentali, valutare e fomentare la salute dentale tramite programmi di sorveglianza epidemiologica ed educazione sanitaria, preparare gli strumenti del mestiere, e molto altro ancora. 
  2. Tecniche di Radiologia Medica: durante il Corso di formazione in Tecniche di Radiologia Medica, apprenderai tutte le nozioni necessarie finalizzate all’utilizzo di apparecchiature radiologiche, medicina nucleare e risonanza magnetica, così come a interpretarne correttamente i risultati.

Perché scegliere Ilerna Online Italia

I corsi di formazione erogati da ILERNA Online Italia sono caratterizzati dai seguenti aspetti

  1. Accesso libero: per poter accedervi, non sarà necessario svolgere nessun test d’ingresso. 
  2. Materiale didattico in italiano: il materiale didattico, così come le lezioni, gli esami e il servizio di attenzione agli alunni, saranno interamente in lingua italiana. 
  3. Utilizzo del Campus Virtuale: sarà possibile assistere alle video lezioni e rimanere aggiornato in tempo reale sulle nuove attività ed eventi grazie al Campus Virtuale. 
  4. Docenti esperti: i nostri professori formeranno parte attiva del tuo processo di apprendimento. 
  5. Learning by doing: l’utilizzo di casi pratici costituiranno l’asse centrale dell’insegnamento, preparando l’alunno ad affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro. 
  6. Blended learning: l’approccio educativo di ILERNA combina l’e-learning (incontri asincronici) con lezioni presenziali (sincronici). 

  La formazione professionale e il ruolo del tirocinio formativo

Se vi state chiedendo cosa rende particolarmente allettante tali corsi di formazione, la risposta sta nel modulo denominato “Formazione nei centri di lavoro”. L’obbligo di prendere parte a un tirocinio formativo alla fine del percorso di studi costituisce infatti un solido vantaggio per l’inserimento del soggetto nel settore professionale di riferimento. 

Il tirocinio permette all’alunno di svolgere uno stage curriculare all’interno di un’azienda, e mettere pertanto in pratica tutte le conoscenze acquisite nel corso dei due anni di studi. 

 In cosa consiste il tirocinio interno

Il tirocinio sarà a carattere puramente osservativo, e dovrà essere svolto fuori dall’orario lavorativo per un minimo di 3 ore fino a un massimo di 8 ore al giorno.

La FCT (Formación en centros de trabajo) rappresenta una prima esperienza nel mondo del lavoro o nel settore professionale nel quale gli studenti desiderano inserirsi. Per certi versi, ciò rappresenta una vera e propria sfida per l’alunno, dal momento che viene inserito all’interno di un ambiente lavorativo del tutto nuovo, con responsabilità proprie. Tuttavia, lo studente verrà seguito passo per passo da un responsabile esperto, che si farà carico della sua formazione nel corso del tirocinio. 

Per maggiori informazioni, non esitare a contattare lo  02 94 75 99 06 o scrivere a info@ilernaonline.it

 Per qualsiasi dubbio o domanda in merito al corso di formazione offerto da ILERNA Online Italia, vi invitiamo a mettervi in contatto con Emagister.

 

 

 

Inglese tecnico - Igiene Dentale
ILERNA Online
Prezzo da consultare
Vedi di più
Tecniche di radiologia speciale
ILERNA Online
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *