Sei alla ricerca di una piattaforma che ti offre corsi e master online certificati e di qualità? Scopri l’offerta formativa di Life Learning!

Più di 500.000 studenti formati, oltre 2.500 corsi e master online: questi sono alcuni dei ottimi numeri di Life Learning, piattaforma Edu-Tech italiana che vede al timone Rodrigo Di Lauro e che non smette di crescere. Infatti ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register, per progettazione ed erogazione di corsi di formazione online, riconosciuta in oltre 160 stati.

Avere la possibilità di certificare le competenze di chi frequenta i vari corsi o master è importantissimo e aumenta drasticamente la reputazione e affidabilità di Life Learning.

Rafforzare il ponte tra formazione e il mondo del lavoro

Uno dei maggiori timori quando si frequenta un corso online è non vedersi riconosciuto lo sforzo sostenuto da parte di imprese o enti pubblici. Con Life Learning questo problema non sussiste perché i corsi formativi online che offre sono certificati e riconosciuti.

Questo è di fondamentale importanza perché assicura agli studenti di frequentare un corso veramente spendibile presso aziende private o enti pubblici.

Ma perché è importante che un corso sia certificato? Perché la certificazione definisce le direttive da seguire per la scelta del formatore e le metodologie di elaborazione e distribuzione del contenuto, garantendo ai corsisti la massima qualità.

In più, essendo Life Learning abilitata alla vendita di corsi riconosciuti in 160 paesi, permette di ricevere attestati che possono essere sfruttati per sviluppare percorsi lavorativi all’estero.

La società è un provider per ECP

Al di là delle professioni più comuni come quella di avvocato o medico, negli ultimi anni sono nate nuove professioni che vengono raggruppate sotto la categoria di professioni non regolamentate (Legge 04/2013). Le persone che esercitano queste nuove professioni sono obbligate all’educazione continua professionale, denominata ECP, che prevede la frequentazione di corsi destinati al conseguimento di crediti e certificati ogni tre anni.

Da Luglio 2008 Life Learning ha preso l’abilitazione per l’erogazione di questo tipo di formazione e propone a questi nuovi professionisti un percorso efficace per l’ECP.

Una visione legata allo sviluppo professionale

Il fine ultimo di Life Learning è quello di agevolare l’attività di formazione professionale e vuole diventare un punto di riferimento per chi vuole potenziare competenze applicabili poi nel mondo del lavoro. Per questo motivo dedica molte risorse nel facilitare l’ottenimento dei vari certificati che richiedono le varie imprese private o pubbliche.

La maggioranza delle persone che frequentano corsi online lo fanno per conseguire un attestato che può facilitare la loro carriera.

Non solo una piattaforma online, ma molto di più

Life Learning è molto più di una piattaforma con oltre 2.500 corsi, fornisce anche servizi di consulenza ai futuri studenti. Effettuata la registrazione è possibile infatti usare l’algoritmo messo a disposizione per identificare quali sono le abilità maggiormente richieste per una determinata attività lavorativa.

Fatto questo step, l’aspirante corsista, potrà realizzare una sessione autovalutativa per individuare i propri punti di forza e le proprie debolezze. Successivamente si potrà usufruire di una consulenza privata con un professionista, per definire un preciso piano di studi in grado di aiutare questa persona ad ottenere i certificati giusti per sviluppare una carriera in un preciso contesto lavorativo. 

Che offre il futuro?

Se osserviamo gli obiettivi di lungo termine di Life learning c’è certamente l’intenzione di costruire un ponte sempre più stabile tra il mondo del lavoro e la formazione. Per questo alcune delle attività che ha messo a disposizione degli studenti, come l’utilizzo dell’algoritmo o il rilascio degli attestati, vanno proprio in questa direzione.

L’impresa ha l’intenzione di allargare ulteriormente la propria offerta formativa, rivolgendosi soprattutto ad imprese che vogliono mettere a disposizione dei propri dipendenti risorse educative di qualità, con l’intento di facilitare il dialogo tra formazione e mondo del lavoro.

Se vuoi dare un impulso alla tua carriera professionale e scoprirne di più sull’offerta formativa di Life Learning? Contatta con Emagister e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

, , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *