Non sai ancora se frequentare l’Università e hai una passione per l’Information Communication  Technology (ICT)? L’ITS R. Rossellini e il gruppo internazionale Exprivia-Intaltel hanno ideato il percorso formativo in Digital Media JAVA Analyst 4.0. Continua a leggere questo articolo! 

Da diverso tempo il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha istituito percorsi formativi di Specializzazione Tecnica Post Diploma, alternativi all’Università, riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico. Sono diretti agli studenti che desiderano conseguire una formazione altamente professionalizzante, entrando immediatamente in contatto con le aziende del territorio.

Per gli appassionati del mondo della comunicazione e della programmazione, La Fondazione ITS Roberto Rossellini ha ideato il percorso biennale gratuito in Digital Media JAVA Analyst 4.0.

Il corpo docente è composto da professionali altamente preparati, segnalati per la maggior parte dall’azienda Exprivia, importante gruppo internazionale quotato in borsa con oltre 1.800 addetti, leader  nel campo dell’Information and Communication Technology e tra i principali player nella trasformazione digitale delle imprese. Il core business di Exprivia è elaborare e creare innovative tecnologie software e offrire servizi IT in differenti mercati, dal medicale, al bancario, all’industriale, a quello delle telecomunicazioni fino ad arrivare alla pubblica amministrazione. La collaborazione tra l’ITS R. Rossellini e Exprivia è nata per creare una didattica in linea con i veri bisogni educativi e professionali non solo di Exprivia ma di tutte le imprese coinvolte nel settore dell’Information Communication Technology, per agevolare l’ingresso dei partecipanti nel mercato del lavoro.

Lo studente che frequenterà il corso in Digital Media JAVA Analyst 4.0 non solamente diventerà un Tecnico Superiore Programmatore Java, avrà anche una solida preparazione sulla comunicazione multimedia e interattiva, competenze fondamentali nell’ambito della User Experience e della User Interface; questo gli permetterà di ottenere esiti delle elaborazioni che svilupperà evolute, snelle ed efficaci sul piano della comodità di utilizzo o della comunicazione pubblicitaria del bene ed in più avrà la possibilità di esplorare il mondo del mercato delle App per i Mobile Device, con un probabile aumento della competitività. Conseguirà diverse competenze che gli permetteranno di amalgamare le proprie conoscenze del settore audiovisivo, con una attenzione particolare alle dinamiche della promozione e diffusione via web dei prodotti cinematografici e televisivi, con l’aiuto di software  intelligenti.

Il piano di studio avrà una durata di 1.800 ore, suddivise tra lezioni frontali in aula presso la sede dell’Università UniCamillus in via Sant’Alessandro 8 (zona tiburtina, altezza raccordo anulare), e stage presso imprese di riferimento del settore ICT.

Il percorso formativo ha una quota di iscrizione annuale che varia tra i 150€ e i 500€ (calcolato secondo l’ISEE) ed è riservato  a 25 diplomati previo test d’ingresso su diverse discipline tra le quali inglese , cultura generale, informatica; il test sarà possibile farlo entro il 30 Settembre 2019.

Vuoi scoprirne di più sull’offerta formativa della Fondazione ITS Roberto Rossellini? Contatta con Emagister e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *