Ti piacerebbe diventare CTU e lavorare nell’ambito della Medicina Legale? Viene a scoprire il Master di Alta Formazione Professionale in Medicina Legali per Avvocati e Medici che Salerno Formazione, eccellenza italiana della didattica, ha creato per approfondire una tematica che la maggior parte dei percorsi di studi classici tende solo ad accennare.

La Medicina Legale è il settore scientifico-disciplinare della Medicina che ha per oggetto l’essere umano, vivente e cadavere, ed il materiale biologico di provenienza umana, nei lori rapporti con le norme codificate del diritto e della deontologia professionale nonché con i principi della bioetica. In questo caso l’ambito medico e del diritto collaborano insieme per valutare correttamente le dinamiche di determinati fatti e capire la causa che ha provocato eventuali danni biologici. È dunque fondamentale una formazione che permetta di comprendere le diverse sfaccettature che ci sono dietro questa disciplina per una corretta esecuzione delle leggi.

Questo Master si prefigge l’obiettivo di dare una preparazione di altissimo livello, cercando di offrire allo studente tutti gli strumenti per avere pieno possesso della tematica, con una qualità molto più alta rispetto ai vari corsi di laurea che propongono una didattica molto superficiale.

Il Corso mira ad approfondire, promuovere e divulgare tutti gli aspetti di questa disciplina che, specialmente negli ultimi anni, ha visto una evoluzione costante, rendendo sempre più stretto il rapporto tra Medicina e Diritto.

Grazie ad una preparazione particolarmente dettagliata e una didattica che unisce sia la parte teorica che quella pratica, gli studenti acquisiranno quel bagaglio tecnico che gli sarà fondamentale per comprendere tutti i vari ambiti e risolvere senza problema tutti i dubbi sulla valutazione del danno alla persona, anche quelli relativi alla responsabilità professionale medica. La figura che si formerà sarà in grado di garantire prestazioni professionali di alto livello grazie alle conoscenze acquisite sia in ambito giudiziario sia in quello assicurativo.

Il Master è gratuito, ci sarà solo un contributo di 350€ ed avrà una durata di 50 ore con frequenza settimanale (3 ore a lezione); si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione ma ci sarà anche la possibilità di farlo in modalità online.

Le iscrizioni sono aperte fino il 31/12/2019 oppure fino il raggiungimento di 16 partecipanti, alle fine lo studente riceverà il Diploma di Master di Alta Formazione Professionale di Primo Livello in Medicina Legale

A chi è rivolto?

Laureati in Giurisprudenza, Scienza Biologiche, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Scienze Motorie, Scienze Biotecnologiche, Operatori Del Diritto, Magistrati, Conciliatori Professionisti, Liquidatori Di Compagnie Di Assicurazioni, Esperti In Infortunistica Stradale Ed Altri Professionisti interessati alle tematiche relative al danno alla persona nei vari ambiti valutativi medico-legali.

Vuoi saperne di più sull’offerta formativa completa di Salerno Formazione? Contatta con Emagister e ti verranno fornite tutte le informazioni utili. 

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *