Se l’idea del lavoro d’ufficio ti spaventa e sogni una vita all’aria aperta, quello di manutentore del verde è un mestiere che fa al caso tuo. La figura del giardiniere specializzato è particolarmente richiesta per poter curare gli spazi verdi sia pubblici che privati.

Come per tutti gli altri lavori, la parola chiave rimane sempre la stessa: no all’improvvisazione! Per ricoprire questo ruolo è indispensabile essere in possesso delle giuste basi teoriche, conoscere le basi di botanica e tecniche di agricoltura. Proprio per far fronte a questa necessità, l’Istituto Aniene di Roma, ente accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione professionale, ha inserito nella la propria offerta il corso da Manutentore del Verde

Di cosa si occupa il manutentore del verde? Si tratta di un professionista altamente qualificato che si incarica di allestire, sistemare e mantenere aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati. Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto, in base a un progetto dato; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali, la difesa fitosanitaria dei vegetali.

Il corso offerto da Istituto Aniene consentirà allo studente di entrare in possesso di tutte le qualità e le abilità specifiche per svolgere questo mestiere con competenza e professionalità e sarà in grado di valutare le disposizioni fitosanitarie vigenti in relazione all’attività svolta. Dopo il corso si avrà un vero Professionista in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature. Inoltre sarà in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.

La formazione si svolgerà in aula, presso la sede dell’Istituto Aniene in via Tiburtina 994, Roma. Al termine della didattica, al superamento della verifica finale, i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza riconosciuto dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione LazioPer la partecipazione al corso non sono richiesti requisiti particolari, è però necessario aver raggiunto la maggiore età ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi metterti in contatto con lo staff Emagister che saprà fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno per trovare il corso più adatto alle tue esigenze.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *