Non è necessario spendere troppe parole per ribadire l’importanza di padroneggiare una lingua straniera: è necessaria per viaggiare (dopo l’emergenza COVID torneremo a farlo), per avanzare negli studi e per avere accesso al mondo del lavoro. Infatti, il processo di globalizzazione ha reso possibile lo sviluppo di nuovi e solidi contatti internazionali, facendo sì che anche le aziende più piccole abbiano l’esigenza di rivolgersi a un pubblico internazionale. Proprio a tal ragione poter vantare un curriculum vitae ricco di competenze linguistiche è un lasciapassare verso il mondo professionale.

Dove studiare Lingue Straniere a Roma? La giungla di Internet senza dubbio ti offrirà numerose alternative, lasciandoti forse un po’ disorientato, non tutte le offerte formative sono adatte al tuo livello o non incastrano perfettamente con i tuoi ritmi di studio. Per imparare una lingua straniera avrai bisogno innanzitutto di un buon metodo di studio e in secondo luogo, ma di primaria importanza, di una qualifica spendibile nel vostro curriculum. 

Se sei alla ricerca di una  scuola di lingue a Roma che ti garantisca un percorso di qualità potrai scegliere tra le proposte dell’Istituto Aniene, ente accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione professionale. I corsi del Language Center riguardano le principali lingue comunitarie: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Portoghese. Non finisce qui, tra l’offerta formativa dell’Istituto Aniene anche corsi di lingue come Giapponese o Russo.

Questione di metodo! Come abbiamo già detto il vero successo nello studio di una lingua straniera è il metodo. Non si deve fare la conta delle ore spese sui libri, certo l’impegno è necessario ma la metodologia applicata allo studio è ciò che fa la differenza. In anni di pratica e attraverso migliaia di studenti che si sono formati, il Centro Linguistico dell’Istituto Aniene è in grado di coordinare l’attività didattico-linguistica interna e di sviluppare un’offerta di corsi di apprendimento attraverso un sistema di formazione che affianca alla didattica tradizionale esperienze innovative e laboratori linguistici.

Desideri ricevere maggiori informazioni sull’offerta formativa Istituto Aniene? Mettiti in contatto con lo staff Emagister sapremo offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per ottenere la tua Patente Europea del Computer.

 

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *