Mediazione interculturale, gestione dei conflitti, comunicazione interculturale. Il Master universitario del Centro Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Verona, diretto dal professor Agostino Portera, chiude le iscrizioni il 13 dicembre 2020.

Master Universitario in Intercultural Competence and Management
Dipartimento di Scienze Umane - Università degli Studi di Verona - Centro Studi Interculturali
2.980 €
Vedi di più
GIORNALISMO INTERCULTURALE, MEDIA RELATIONS E VIDEO-GIORNALISMO EUROPEO
Dipartimento di Scienze Umane - Università degli Studi di Verona - Centro Studi Interculturali
250 €
Vedi di più

Il termine per le iscrizioni dell’edizione 2020-2021 del Master in “Intercultural Competence and Management – Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione interculturale in ambito aziendale, educativo, sociosanitario, giuridico, dei mass media e per l’italiano L2 (I livello – on line), è quindi prorogato. Non cambia comunque la tempistica per l’avvio del corso a gennaio 2021.

Quello diretto dal professor Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale nell’Ateneo scaligero, è un Master universitario con formazione a distanza e quattro seminari in presenza, per favorire la partecipazione anche a chi lavora, ha famiglia o vive lontano dall’Università di Verona.

Le lezioni avranno inizio, con la piattaforma della formazione a distanza, a gennaio 2021.

Il corso universitario – centrato su mediazione interculturale, gestione dei conflitti e comunicazione interculturale – si concluderà entro il gennaio 2022, con la tesi di Master.

Sono quattro, in quest’edizione, i seminari in presenza con le lezioni. In caso di restrizioni dovute al Covid-19, le lezioni previste in presenza vengono sostenute con la formazione online, via Zoom.

La lunga esperienza – ormai ventennale – dei Master online e in presenza, tenuti dal Centro Studi Interculturali, garantisce ad allieve e allievi del corso la migliore esperienza didattica.

Il costo del Master è contenuto: 2.866 euro, pagabili in più rate. Si è scelta una quota di iscrizione ridetta – se raffrontata ad altri corsi del genere di alta formazione universitaria – per poter consentire l’accesso a giovani allievi e allieve, a professionisti, a chi lavora nel campo della globalizzazione, dell’internazionalizzazione delle imprese, dell’immigrazione e della diversità culturale.

Quest’anno c’è una novità: i laureati e le laureate dei corsi universitari nell’anno accademico 2019-2020 (sia nell’Ateneo di Verona che in altre università) potranno avere un “bonus” di 500 euro per l’iscrizione al Master. Per loro, quindi, uno sconto sui 2.866 euro della quota del corso in mediazione interculturale, comunicazione e gestione dei conflitti.

Per maggiori informazioni, basta leggere la pagina del Master in “Intercultural Competence and Management – Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione interculturale”, che in modo dettagliato spiega obiettivi, contenuti e vantaggi del corso.

Nella pagina del Master universitario del Centro Studi Interculturali dell’Università di Verona vi sono anche i video del direttore, il professor Portera, e dei membri dello staffi del corso dedicati ai contenuti del  Master con formazione a distanza in mediazione interculturale, alla comunicazione e alla gestione dei conflitti.

https://www.youtube.com/watch?v=hzLjvStgsi4&feature=emb_logo

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni sulle attività di ricerca e sui percorsi di Alta Formazione promossi dall’Università di Verona? Mettiti in contatto con lo staff Emagister, sarai ricontattato da un nostro operatore che ti illustrerà tutta l’offerta formativa disponibile.

 

 

Autore: Maurizio Corte – Docente di Giornalismo Interculturale e Media Relations nel Master in “Intercultural Competence and Management – Mediazione interculturale, comunicazione e gestione dei conflitti”.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *