“Che cosa facciamo a Capodanno?” Come ogni anno di questi tempi ecco che arriva la fatidica domanda. In molti rispondono con certezza e soddisfazione, altri restano in dubbio fino alle ultime ore per poi trovare una soluzione in extremis. Sicuramente la notte di capodanno rappresenta un’occasione per stare con gli amici o i familiari e iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno. E se alcuni si accontantano di poco, altri preferiscono aspettare la mezzanotte magari in altre città, in locali o luoghi speciali. Se siete stanchi del tradizionale cenone, in casa o al ristorante, vi proponiamo alcune idee per passare un ultimo dell’anno alternativo.

  • Capodanno a tema. Cenone non è sempre sinonimo di monotonia. Se siete a casa si può aggiungere un tocco di fantasia e creatività scegliendo un tema da proporre agli invitati e rendere il tutto più divertente. Costumi di un’epoca passata, rievocazioni cinemoatografiche o stravaganze di ogni tipo. Sbizzarritevi.
  • Capodanno multietnico. Non è necessario presentare il tipico menù di capodanno. La creatività in cucina (e non solo) può fare la differenza, ancor di più se scegliamo di dare un tocco multietnico e internazionale alla nostra cena. Pensate ad un menù fuori dall’ordinario, con pietanze e cibi di altri Paesi. Magari sevirà qualche ora in più tra i fornelli ma potrtebbe essere la ricetta giusta.
  • Cenone al buio. Esistono varie associazioni che organizzano questo tipo di evento, dove il personale, interamente formato da non vedenti, vi porta a riscoprire il valore degli altri sensi. Il piacere di ascoltare, la curiosità di assaporare e toccare il cibo; il tutto avvolti nel buio. Un’esperienza multisensoriale per tutte le età.
  • Capodanno solidale. Un modo per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno può essere quello di aiutare i più bisognosi. Molti centri d’accoglienza organizzano cenoni per i senza tetto, per coloro che non possono godere del calore delle altre persone. Un gesto umile e solidale per ricordarvi quanto siete fortunati.
  • Capodanno all’avventura. Volete un capodanno fuori porta ma ormai vi sembra troppo tardi? Non lo è mai se si affronta con un certo spirito. Mettete un pizzico di avventura per un giorno e non vi fate programmi particolari. Prendete la vostra auto o il primo volo economico che riuscite a trovare, anche solo per una notte. Preparate uno zaino e partite. Una volta giunti a destinazione improvvisate e non siate ansiosi nel trovare a tutti costi il posto perfetto per stappare lo spumante.

fonte:leggo.it

Bio Capodanno 2011 in Toscana
Club Essere & Benessere - Ugo Rizzo
480 €
Vedi di più
, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *