Non rinunciare al tuo diploma! Se hai deciso di riprendere gli studi o sei alla ricerca di una scuola paritaria a Roma, ti suggeriamo l’Istituto Aniene, istituto di formazione attivo nella Capitale in zona Rebibbia, con oltre 15 anni anni esperienza alle spalle. 

Quale diploma si può conseguire? Istituto Aniene offre numerose alternative ai suoi studenti, con un ricco catalogo corsi che comprende numerosi indirizzi in vari settori ed ambiti, fortemente incentrati sulla formazione professionale.

Settore economico, è la prima macro area disponibile presso l’istituto e comprende i seguenti indirizzi, già confermati e attivati anche per l’anno scolastico 2020/2021: 

  • Amministrazione, Finanza e Marketing che rappresenta lo sviluppo della riforma dell’Istituto Tecnico Commerciale (Ragioneria)
  •  Sistemi Informativi Aziendali, percorso triennale corrispondente al vecchio Istituto Tecnico Commerciale per Programmatori.
  • Turismo, diploma quinquennale nato a seguito della riforma dell’Istituto Tecnico per il Turismo (Turistico).

Settore tecnologico, seconda macro area che comprende percorsi all’avanguardia e in continuo aggiornamento. Uno di questi è il diploma in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, un titolo di studi sempre più richiesto in campo alimentare e nel settore relativo all’ambiente e alle biotecnologie.
Una seconda alternativa all’interno del settore tecnologico è il percorso in Costruzioni, Ambiente e Territorio, meglio nota come il tradizionale diploma da Geometri, che unisce alle tradizionali materie di studio di questo indirizzo anche degli approfondimenti specifici sull’ambiente e i materiali rinnovabili.

Indirizzo Moda, si tratta di uno tra gli indirizzi di più recente attivazione presso l’Istituto Aniente. Sistema Moda, nella sua articolazione “Tessile, abbigliamento e moda” insegna agli studenti quelle competenze che caratterizzano il profilo professionale per la realizzazione di tessuti e di accessori moda.

Vuoi saperne di più? Contatta con Emagister l’Istituto Aniene e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *