Fai spesso acquisti su Internet? Se è così, sicuramente Amazon è entrato a far parte della tua vita quotidiana e molti sono i modi per relazionarsi con questa azienda, specialmente se sei un consumatore

Amazon é una società di servizi di commercio elettronico di cloud computing fondata negli Stati Uniti con sede principale Seattle. Sebbene l’attività imprenditoriale sia iniziata nel 1994 come libreria online, l’azienda ha continuato ad espandersi senza sosta, aprendo sedi in tutto il mondo. A fatto di ciò, Amazon è una delle imprese più ricercate tra i candidati in cerca di occupazione e varie sono le opzioni di candidatura.

Se non hai voglia di trasferirti all’estero, potresti sempre optare per una posizione in Amazon Italia. Alta é la concorrenza tra gli aspiranti e molte sono le abilità richieste. La domanda sorge quindi naturale: a che tipo di formazione dovrei sottopormi per lavorare in Amazon?

Fortunatamente, varie sono le aree di competenza dell’impresa e vari sono i profili professionali selezionati. Oltre alla formazione accademica, vengono valutate le specifiche abilità personali come attitudine, capacità di lavorare in gruppo, proiezione futura ecc. In questo blog ti presenteremo gli aspetti più importanti da considerare, prendi nota dei dettagli perchè essere informato è una delle chiavi per raggiungere il tuo obiettivo!

Che tipo di percorso formativo hanno seguito coloro che lavorano per Amazon?

  1. Logistica. Senza un’adeguata logistica, amazon perderebbe il suo valore. Lo stoccaggio e il trasporto dei prodotti commercializzati rappresentano una funzione basilare. Inoltre, l’apertura dei mercati e il contatto forzato tra i paesi, obbliga ad aumentare il livello linguistico dei professionisti che operano in questo ambito.
  2. Marketing e comunicazione. All’interno del settore della comunicazione, gli inserzionisti rivestono un considerevole peso. Grazie a loro, vediamo le pubblicità di Amazon in televisione, su internet, per strada ed influendo sul nostro desiderio di shopping sfrenato.
  3. Big Data Analysis. L’analisi di grandi quantità di dati è un altra competenza chiave per tutte le società che si dedicano alla vendita. Grazie a questi studi è possibile delineare il comportamento del consumatore, fornendo utili informazioni per le scelte future.
  4. Diritto. I consulenti legali assicurano che tutte le procedure della società siano svolte secondo le norme legali. Inoltre, tali figure risolvono conflitti nel caso in cui i clienti ricorrano a reclami o cause legali.
  5. Sviluppo software. Amazon è un impresa digitale, di conseguenza è fondamentale mantenere la pagina web sempre attiva e saper risolvere ogni tipo di incidente informatico.
  6. Customer service. Gestire i social network, rispondere alle email e chiamate sono solamente alcune delle funzioni che svolgono i dipendenti di questo settore. In parole povere: una buona preparazione e una considerevole dose di pazienza ti permetterà di affrontare qualsiasi situazione.
  7. Accounting. Questi professionisti sono responsabili delle previsioni e dell’analisi finanziaria dell’azienda. A seconda dei risultati emersi, alcuni prodotti possono essere acquistati o no.
  8. Design. Un grafico pubblicitario affiancato da uno specialista della progettazione grafica può creare campagne creative e attrattive.

Quali sono le caratteristiche personali apprezzate da Amazon?

Fortunatamente, o sfortunatamente, non solo i titoli accademici vengono presi in considerazione durante il processo di selezione. Numerose sono le attitudini personali che vengono prese in considerazione:

  • Capacità di comunicare
  • Capacità di lavorare in squadra
  • Predisposizione per lavorare da casa.
  • Problem solving e resistenza alla pressione.
  • Rispetto per la diversità di idee e gusto per l’apprendimento.

Come presentare una candidatura ad Amazon

Il primo passo da svolgere per presentare una candidatura in Amazon, è quello di visitare la pagina web di Amazon jobs (sezione offerte di lavoro), da lì è possibile consultare le posizione vacanti. Solitamente, il passo successivo è quello di svolgere un colloquio telefonico. Naturalmente, un impresa di queste dimensioni riceve centinaia di curriculum al giorno; se non hai ricevuto ancora una risposta non farti prendere dal panico. Nel caso il tuo profilo soddisfi i requisiti specifici sarai sicuramente contattato! Inoltre, tieni presente che, il telelavoro e il lavoro da remoto sono una della grandi scommesse dalla compagnia. Non a caso, la maggior parte di queste posizioni è strettamente relazionata con il servizio clienti o tecnologie software.

Se ti appassiona lavorare comodamente seduto da casa tua, fai attenzione a questo tipo di offerte e non perdere l’occasione. Buona fortuna a tutti i candidati!

Architecting on AWS
Personal Computing Studio S.r.l.
1.450 €
Vedi di più
, , ,
  1. Maria Teresa Messina
    Maria Teresa Messina dice:

    Sono la signorina Messina Maria Teresa e mi piacerebbe tanto lavorare con voi come addetta al confezionamento dei pacchetti che si vede x televisione. Nell’attesa di un vostro riscontro Vi porgo i miei più cordiali e distinti saluti Messina Maria Teresa. I miei contatti sono mmteresa76@gmail.com oppure 3516014779 grazie sono sempre reperibile anche subito grazie Teresa ?

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *