Artedata

  • Master (13)
  • Corso (12)
  • Corso post laurea (2)
  • Online (15)
  • Matera (12)
  • Bologna (2)

Centri simili

mohole
3
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi
FrameSchool - Scuola di Cinema e Web
13
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi
MusicLab
7
Corsi
4.6 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Artedata

Più informazioni

Storia

Artedata nasce già nel 2001 a Firenze. Lo sviluppo della propria attività ha determinato la necessità di creare una società autonoma per progetti di formazione e servizi culturali.

Artedata si è costituita dal 1999 da prima come divisione didattica della società Mosaik a Firenze, poi come società autonoma di formazione, diventando in pochi anni un punto di riferimento ricoprendo un ruolo di leader nella formazione intensiva legata ai beni culturali, attraverso l’organizzazione di corsi di eccellenza, Master e Workshop nei settori del management culturale, della valorizzazione e conservazione dei beni culturali.
Con la competenza maturata grazie alla formazione, in sinergia con lo stesso network dei propri 80 docenti di alto profilo, Artedata, è in grado di poter curare qualsiasi progetto di formazione culturale, in presenza o a distanza (corsi online), in tutto il territorio nazionale, secondo le nuove Norme del Codice dei Beni Culturali (D.L.vo 24 marzo 2006 n.156).

I vantaggi di studiare qui

La scuola Artedata offre una formazione caratterizzata dalla intensità di apprendimento e dal metodo multimediale, meno lunga, poco "accademica" ma diretta su quelle che sono nozioni pratiche e suggerimenti concreti offerti da docenti che sono prima di tutto esperti del settore oltre che formatori.
Inoltre la scuola Artedata presta massima attenzione agli sbocchi occupazionali con l'attivazione dal 2006 di uno sportello Stage per gli ex allievi con una percentuale dell'oltre il 70% per il job e stage placement!

Argomenti in cui è specializzato

Beni Culturali, Management Culturale, Comunicazione e marketing dei Beni Culturali, Organizzazione eventi culturali, Allestimento mostre, Informatica applicata, ICT, Biblioteconomia, Conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali, Restauro Virtuale. Catalogazione digitale dei Beni Culturali, Computer Grafica,

Descrizione

La Scuola Artedata è attiva dal 1999, inizialmente come divisione didattica della società Mosaik di Firenze, si costituisce poi in forma autonoma come Artedata srl nel 2006 quando nello stesso anno sposta la sede legale e principale a Matera pur mantenendo una sede didattica itinerante a Firenze.
Dal 2001 Artedata ha formato oltre 7.800 allievi per un totale indicativo di circa 1.200 edizioni di corsi organizzati, compresi i corsi di informatica e gli stage formativi con le scuole.
La scuola Artedata si avvale di una rete nazionale di docenti di pluriennale esperienza.

Artedata ha collaborato nella realizzazione di corsi e master con l’Università La Sapienza, l’Università di Camerino, l’Università del Salento, l’Istituto Palazzo Spinelli di Firenze e numerosi centri di formazione regionale accreditati.

Nel 2017 Artedata è rientrata nel circuito Arianna divenendo un Centro di Ricerca validato dal M.I.U.R. iscritto nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Artedata