-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Online
-
Corso
-
+ Filtri
Corsi Cassiodorus Consulting
- Corso
- In company
- Livello intermedio
- 1 Giorno
...Il centro di formazione Cassiodorus Consulting pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso di strumenti statistici per l’analisi della domanda... Impara:: Modelli statistici, Metodo disponibilità globale, Indagini di opinione...
- Corso
- Online
...anche tramite l'utilizzo di MS Excel. Dotare il corsista del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito Customer... Impara:: Business object, Database marketing, Valutazione d'azienda...
- Corso
- In company
- 1 Giorno
...Il corso si effettuerà presso il centro di formazione e permetterà all’alunno di imparare a sfruttare a pieno le potenzialità del programma di calcolo... Impara:: Studio componenti stagionali, Statistica commerciale, Serie storiche...
- Corso
- In company
- 1 Giorno
...e permetterà allo studente di imparare a prevedere modelli di regressione. Si imparerà a misurare la forza delle relazioni con le variabili influenzanti... Impara:: Capacità di intuito, Statistica di mercato, Business intelligence...
- Corso
- Online
...di seguito viene data una rapida descrizione dei contenuti, lasciando sottinteso che ad ogni concetto teorico viene presentato un semplice caso di studio... Impara:: Statistica di basi di dati, Data Analysis, Statistica inferenziale descrittiva...
- Corso
- Online
- Livello intermedio
...Inferenza sulla media Con varianza not Test z Con varianza ignota... Impara:: Business intelligence, Ingegneria meccanica, Statistica ingegneristica...
- Corso
- In company
- 1 Giorno
...2 Parte Individuazione trend e componenti stagionali Analisi predittiva con Excel... Impara:: Analisi dati, Casi pratici, Predictive Analytics...
- Corso
- In company
- 1 Giorno
...delle previsioni di domanda Estrapolazione grafica Medie Mobili Livellamento esponenziale Metodo di Box & Jenkins Metodi regressivi... Impara:: Modelli di mercato, Statistica economica, Business intelligence...
- Corso
- A distanza
- 1 Giorno
...In particolare si affrontano i seguenti argomenti: L'importanza delle previsioni Previsioni a breve e lungo termine Analisi classica delle serie storiche... Impara:: Modelli di mercato, Ricerca di mercato, Predictive Analytics...
- Corso
- Online
- 1 Giorno
...In particolare il corso "Metodi predittivi della domanda" è dedicata al tema dell'analisi di mercato in ottica previsionale (metodi di analisi di serie storiche e metodi regressivi)... Impara:: Data Analysis, Modelli statistici, Statistica di basi di dati...
- Corso
- In company
- 1 Giorno
...Viene quindi affrontato, dal punto di vista metodologico e pratico, la procedura per la raccolta di informazioni per poter analizzare il comportamento... Impara:: Data Analysis, Customer analysis, Marketing management...
- Corso
- A distanza
- 1 Giorno
...metodo della disponibilità globale e metodo della spesa. Viene quindi introdotta la quota di mercato come indicatore per la valutazione dell'attività commerciale dell'azienda... Impara:: Studio del consumatore, Marketing management, Data Analysis...
- Corso
- Online
- 1 Giorno
...in riferimento ad una popolazione. Verrà affrontata in particolare la problematica dell'indagine statistica per la valutazione dei consumi, con una spiegazione... Impara:: Customer analysis, Pianificazione commerciale, Ricerca di mercato...
- Corso
- Online
- Livello base
- 1 Giorno
...In qualunque professione nel moderno mondo del lavoro dobbiamo avere a che fare con i dati, sia che essi siano dati di bilancio, sia misurazioni di... Impara:: Percezione visiva, Diagrammi di flusso, Rappresentazione dei dati...
- Corso
- A distanza
- 3 Giorni
...Struttura dei modelli di previsione Variabile dipendente e variabili indipendenti Il rumore Modulo 2: Regressione lineare I principi di regressione Definizione... Impara:: Regressione lineare, Data Analysis, Predictive Analytics...
- Corso
- A distanza
- Livello base
...Rappresentazioni grafiche (istogrammi, grafici a barre, boxplot, grafici a dispersione ecc...) 3) Indici di posizione (media, moda, mediana)... Impara:: Analisi statistica, Forecasting process, Statistica di mercato...