ADDETTO ACCOGLIENZA TURISTICA
Corso
A Trento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Trento
-
Ore di lezione
442h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
L’Addetto all’accoglienza turistica accoglie ed assiste il turista nel corso del suo soggiorno in strutture ricettive/ristorative.
Gestisce le prenotazioni, fornendo le informazioni utili e verificando la disponibilità ricettiva, esegue le operazioni di check-in, gestisce le operazioni di cassa. Conosce in maniera approfondita il territorio di riferimento, il suo patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e naturale.
Progetta e promuove pacchetti turistici di promozione del territorio intesi come filiera tra arte, cultura, ambiente e prodotti tipici.
Informazioni importanti
Documenti
- Brochure_accoglienza_turistica.pdf
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per la comprensione e la gestione del rapporto con il mercato e con il cliente-tourist; per la gestione informatizzata delle operazioni previste durante il soggiorno; per la progettazione e gestione di pacchetti turistici.
Verranno approfonditi gli aspetti sia tecnici che comportamentali fondamentali per il ruolo e per inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.
Disoccupati
Inoccupati
Occupati
Diplomati con buona conoscenza della lingua italiana e dell’utilizzo del pc e dei principali applicativi.
Attestato di frequenza
Attestato Haccp
Attestato Sicurezza Rischio Basso
Laboratorio su software di gestione alberghiera
Due laboratori di lingue (Inglese e Tedesco)
2 MESI DI TIROCINIO RETRIBUITO
Opinioni
Materie
- Accoglienza
- Inglese
- Tedesco
- Haccp
- Sicurezza
- Privacy
- Software di gestione alberghiera
- Comunicazione turistica
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Gestione del cliente
Professori
esperti nel settore
Corpo docenti
Programma
MODULO 1: Sicurezza generale rischio basso 8 ore
MODULO 2: Norme e procedure igieniche: HACCP 8 ore
MODULO 3: Privacy: normativa e ricadute organizzative 4 ore
MODULO 4: Organizzazione del lavoro in una reception 8 ore
MODULO 5: Comunicare in lingua Tedesca con i clienti– liv. base 32 ore
MODULO 6: Comunicare in lingua Inglese con i clienti – liv. avanzato 32 ore
MODULO 7: Comunicazione e gestione della clientela 16 ore
MODULO 8: Gestione dell’accoglienza 32 ore
MODULO 9: Gestione delle prenotazioni 24 ore
MODULO 10: Tecniche e strumenti di customer care e fidelizzazione del cliente 16 ore
MODULO 11: Laboratorio Gestione Alberghiera 40 ore
MODULO 12: PREPARAZIONE AL TIROCINIO 2 ore
MODULO 13: TIROCINIO 220 ore
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ADDETTO ACCOGLIENZA TURISTICA