ADDETTO ACCOGLIENZA TURISTICA

Corso

A Trento

3.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Trento

  • Ore di lezione

    442h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Receptionist d'albergo

L’Addetto all’accoglienza turistica accoglie ed assiste il turista nel corso del suo soggiorno in strutture ricettive/ristorative.
Gestisce le prenotazioni, fornendo le informazioni utili e verificando la disponibilità ricettiva, esegue le operazioni di check-in, gestisce le operazioni di cassa. Conosce in maniera approfondita il territorio di riferimento, il suo patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e naturale.
Progetta e promuove pacchetti turistici di promozione del territorio intesi come filiera tra arte, cultura, ambiente e prodotti tipici.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure_accoglienza_turistica.pdf

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trento
Visualizza mappa
Via Galileo Galilei, 17, 38122

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per la comprensione e la gestione del rapporto con il mercato e con il cliente-tourist; per la gestione informatizzata delle operazioni previste durante il soggiorno; per la progettazione e gestione di pacchetti turistici.
Verranno approfonditi gli aspetti sia tecnici che comportamentali fondamentali per il ruolo e per inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.

Disoccupati
Inoccupati
Occupati

Diplomati con buona conoscenza della lingua italiana e dell’utilizzo del pc e dei principali applicativi.

Attestato di frequenza
Attestato Haccp
Attestato Sicurezza Rischio Basso

Laboratorio su software di gestione alberghiera
Due laboratori di lingue (Inglese e Tedesco)

2 MESI DI TIROCINIO RETRIBUITO

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Accoglienza
  • Inglese
  • Tedesco
  • Haccp
  • Sicurezza
  • Privacy
  • Software di gestione alberghiera
  • Comunicazione turistica
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Gestione del cliente

Professori

esperti nel settore

esperti nel settore

Corpo docenti

Programma

MODULO 1: Sicurezza generale rischio basso 8 ore

MODULO 2: Norme e procedure igieniche: HACCP 8 ore

MODULO 3: Privacy: normativa e ricadute organizzative 4 ore

MODULO 4: Organizzazione del lavoro in una reception 8 ore

MODULO 5: Comunicare in lingua Tedesca con i clienti– liv. base 32 ore

MODULO 6: Comunicare in lingua Inglese con i clienti – liv. avanzato 32 ore

MODULO 7: Comunicazione e gestione della clientela 16 ore

MODULO 8: Gestione dell’accoglienza 32 ore

MODULO 9: Gestione delle prenotazioni 24 ore

MODULO 10: Tecniche e strumenti di customer care e fidelizzazione del cliente 16 ore

MODULO 11: Laboratorio Gestione Alberghiera 40 ore

MODULO 12: PREPARAZIONE AL TIROCINIO 2 ore

MODULO 13: TIROCINIO 220 ore

Ulteriori informazioni

Ai partecipanti sarà garantito un servizio di orientamento post formativo gratuito di 4 ore ad allievo facoltativo (Ricerca attiva del lavoro) finalizzato a mettere in contatto lʼallievo/a con concrete opportunità lavorative sia in contesto provinciale che nazionale. Tale servizio sarà usufruito solo al termine del tirocinio e su prenotazione da parte dell’allievo entro 20 giorni dalla conclusione dello stesso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ADDETTO ACCOGLIENZA TURISTICA

3.000 € IVA inc.