Addetto ai Servizi Ristorativi (Cuoco)

Comune di Firenze - Centro di Formazione Professionale
A Firenze

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Ore di lezione 1800h
  • Corso
  • Firenze
  • 1800h
Descrizione

Obiettivo del corso: E' una professionalità che opera prevalentemente nel settore della ristorazione. Si occupa della produzione dei pasti all'interno di imprese ristorative, di qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello. Elabora il menù in base alla clientela, allo stile dell'azienda, alle disponibilità finanziarie e di magazzino. Gestisce scorte ed approvvigionamenti e garantisce la qualità dei cibi. Con il.
Rivolto a: Tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Nicolodi, 2 , 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
Via Nicolodi, 2 , 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

AMMISSIONE: assolto obbligo scolastico ETA’ MASSIMA 20 ANNI

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.0
buono
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Meccanico Auto Carrozziere

M
Mohammed Raid Opinione verificata
3.0 01/10/2016
Il meglio: Insegnanti ottimi, l'organizzazione buona, diciamo che il corso è strutturato bene, la parte teorica molto esaustiva e per quanto riguarda la parte pratica ogni 3 tre mesi, facciamo 9 giorni pratica.
Da migliorare: A differenza di altri compagni di corso ho cominciato da zero e non è stato semplice all'inizio. Il programma del corso è troppo ampio, avrei preferito moduli più specifici.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Descrizione

E' una professionalità che opera prevalentemente nel settore della ristorazione. Si occupa della produzione dei pasti all'interno di imprese ristorative, di qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello. Elabora il menù in base alla clientela, allo stile dell'azienda, alle disponibilità finanziarie e di magazzino. Gestisce scorte ed approvvigionamenti e garantisce la qualità dei cibi. Con il conseguimento dell’attestato di qualifica verrà rilasciata l'attestazione per il sistema HACCP e i crediti per l'accesso alle attività commerciali e la somministrazione degli alimenti (ex REC).

MATERIE DI STUDIO: cultura generale, lingua francese, lingua inglese, informatica, scienza dell’alimentazione, igiene, merceologia, economia aziendale, esercitazioni pratiche e stage aziendale. Competenze aggiuntive HACCP - Formazione obbligatoria per la somministrazione di alimenti e bevande - Formazione obbligatoria per l'accesso alle attività nel settore merceologico alimentare (C.A.A.).


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto