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ADDETTO ALLA RECEPTION + RESPONSABILE DI RICEVIMENTO

5.0
2 opinioni
  • Percorso completo e tutor sempre disponibile a rispondere ai dubbi e incertezze fin dall'inizio del corso alla fine. Apprezzata presenza di test di autovalutazione ad ogni fine unità per verificare le conoscenze acquisite durante lo studio. Lo consiglio assolutamente per chi vuole migliorarsi nel settore o per chi si affaccia in questo affascinante lavoro ed avere già le conoscenze necessarie, apprendere la terminologia alberghiera, sigle e tanto altro ancora.
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  • Corso pratico e completo, la piattaforma virtuale è semplice da usare. Eccellente il tratto della scuola e del mio tutor. Grazie!
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Corso

Online

Prezzo Emagister

380 € 1.520 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Bacheca lavoro

Descrizione

Esneca Business School presenta agli utenti Emagister il nuovo corso di formazione ADDETTO ALLA RECEPTION + RESPONSABILE DI RICEVIMENTO, una proposta dedicata a tutti coloro che sono interessati ad avviare una carriera professionale nel settore turistico alberghiero.
L’addetto alla reception è un esperto in relazioni con il pubblico, gestisce le attività di check in e check out negli alberghi e le strutture ricettive, organizza le prenotazioni e si occupa dell’accoglienza degli ospiti.

Grazie a questo corso gli studenti potranno acquisire competenze nella gestione di un’attività turistico alberghiera prendendo confidenza con i principali software di gestione delle prenotazioni e con le tecniche di accoglienza dei clienti. Il corso permette di ottenere un doppio titolo, quello di addetto alla reception e quello di responsabile di ricevimento, due figure complementari che permettono alla struttura alberghiera di offrire il miglior servizio di accoglienza per i propri ospiti.

Il corso si rivolge a chiunque sia interessato ad avviare una carriera in questo settore e ai proprietari di strutture ricettive che desiderino migliorare le proprie competenze. Verranno affrontate le nozioni di base al settore del turismo, il mercato turístico, l'intermediazione nella prenotazione, la legislazione attuale sulla protezione dei dati, le modalità di pagamento e fatturazione. Il programma si arricchisce inoltre di moduli specifici per migliorare le abilità comunicative, la comunicazione telefonica, la gestione delle risorse umane, la formazione del personale, le nozioni di base sulla sicurezza, i rischi e la gestione delle emergenze.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

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Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

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Questo corso purtroppo non prevede uno stage
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Opinioni

5.0
  • Percorso completo e tutor sempre disponibile a rispondere ai dubbi e incertezze fin dall'inizio del corso alla fine. Apprezzata presenza di test di autovalutazione ad ogni fine unità per verificare le conoscenze acquisite durante lo studio. Lo consiglio assolutamente per chi vuole migliorarsi nel settore o per chi si affaccia in questo affascinante lavoro ed avere già le conoscenze necessarie, apprendere la terminologia alberghiera, sigle e tanto altro ancora.
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  • Corso pratico e completo, la piattaforma virtuale è semplice da usare. Eccellente il tratto della scuola e del mio tutor. Grazie!
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Lorens Nardone

5.0
14/11/2020
Sul corso: Percorso completo e tutor sempre disponibile a rispondere ai dubbi e incertezze fin dall'inizio del corso alla fine. Apprezzata presenza di test di autovalutazione ad ogni fine unità per verificare le conoscenze acquisite durante lo studio. Lo consiglio assolutamente per chi vuole migliorarsi nel settore o per chi si affaccia in questo affascinante lavoro ed avere già le conoscenze necessarie, apprendere la terminologia alberghiera, sigle e tanto altro ancora.
Consiglieresti questo corso?:

Ignazio Gigli

5.0
17/09/2020
Sul corso: Corso pratico e completo, la piattaforma virtuale è semplice da usare. Eccellente il tratto della scuola e del mio tutor. Grazie!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Legislazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reception
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore alberghiero
  • Salute
  • Turismo culturale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lingue (altro)
  • Staff
  • Fattura
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore turistico
  • Turismo
  • Strutture residenziali
  • Receptionist
  • Accoglienza alberghiera
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
  • Prenotazioni turistiche
  • Gestione prenotazioni
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Alberghi

Programma

MODULO 1. ADDETTO ALLA RECEPTION DI HOTEL

  • UNITÀ DIDATTICA1. INTRODUZIONE AL TURISMO E AL SETTORE ALBERGHIERO
  • UNITÀ DIDATTICA2. IL MERCATO TURISTICO E LA DISTRIBUZIONE TURISTICA
  • UNITÀ DIDATTICA3. L’INTERMEDIAZIONE NELLA RISERVA E VENDITA DI ALLOGGI
  • UNITÀ DIDATTICA4. LEGISLAZIONE GENERALE DEL SETTORE TURISTICO
  • UNITÀ DIDATTICA5. BANCO
  • UNITÀ DIDATTICA6. DIPARTIMENTO DI FATTURAZIONE E CASSA I. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA BASICA
  • UNITÀ DIDATTICA7. DIPARTIMENTO DI FATTURAZIONE E CASSA II. OPERAZIONI BASICHE DI INCASSI E PAGAMENTI
  • UNITÀ DIDATTICA8. DIPARTIMENTO DI
  • UNITÀ DIDATTICA9. ABILITÀ COMUNICATIVE NEL PERSONALE DI RICEVIMENTO
  • UNITÀ DIDATTICA10. ATTENZIONE TELEFONICA NEL RICEVIMENTO
  • UNITÀ DIDATTICA11. QUALITÀ DEL SERVIZIO E ATTENZIONE AL CLIENTE NEL SETTORE ALBERGHIERO
  • UNITÀ DIDATTICA12. PREVENZIONE DEI RISCHI SUL LAVORO NEL SETTORE ALBERGHIERO
MODULO 2. GESTIONE DI RISORSE UMANE NEL DIPARTIMENTO DI RICEVIMENTO
  • UNITÀ DIDATTICA1. PIANIFICAZIONE DI MODELLI
  • UNITÀ DIDATTICA2. DESCRIZIONE DEI POSTI DI LAVORO
  • UNITÀ DIDATTICA3. RECLUTAMENTO E SELEZIONE DEL PERSONALE
  • UNITÀ DIDATTICA4. FORMAZIONE
  • UNITÀ DIDATTICA5. INTRODUZIONE ALLE COMPETENZE
  • UNITÀ DIDATTICA6. POLITICHE DI GESTIONE DELLE PERSONE
  • UNITÀ DIDATTICA7. CONTRATTI (I). LA RELAZIONE LAVORATIVA
  • UNITÀ DIDATTICA8. CONTRATTI (II). MODALITÀ DI ASSUNZIONE
  • UNITÀ DIDATTICA9. GESTIONE DI BUSTE PAGA E CONTRIBUTI ALLA SICUREZZASOCIAL
  • UNITÀ DIDATTICA10. FONDAMENTI BASICI SULLA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO
  • UNITÀ DIDATTICA11. RISCHI GENEERALI E LA LORO PREVENZIONE NELL’AZIENDA
  • UNITÀ DIDATTICA12. AZIONI IN EMERGENZE ED EVACUAZIONI

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ADDETTO ALLA RECEPTION + RESPONSABILE DI RICEVIMENTO

Prezzo Emagister

380 € 1.520 € IVA inc.