Alta Cucina/ Food Designer

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Mesi

Obiettivo del corso: Entrare nel mondo della gastronomia da professionista con una certificazione riconosciuta internazionalmente dai migliori ristoranti italiani. Rivolto a: Professionisti del mondo del food che desiderano specializzarsi frequentando master class con chef italiani prestigiosi; corsisti che vogliano imparare una professione di sicuro successo; appassionati che ricercano un contatto diretto con la gastronomia professionale.

Informazioni importanti

Documenti

  • PROGRAMMA ALTA CUCINA ITALIANA

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Sistina, 121, 00187

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma scuola superiore - motivazione e determinazione per entrare nel mondo della ristorazione professionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Andrea  Fusco

Andrea Fusco

Executive Chef

Cristina  Bowerman

Cristina Bowerman

Executive Chef

Giulio Terrinoni

Giulio Terrinoni

Executive Chef

Programma

Corso professionale di alta cucina italiana per diventare chef con stage direttamente svolto presso ristoranti prestigiosi. I docenti sono chef accredidati dal gambero rosso e un'attenzione particolare verra' rivolta al food design in tutti i suoi aspetti. La contaminazione tra design e altissima gastronomia e' infatti una tendenza attuale che dara' uno skill fondamentale e unico al momento di inserirsi nel mercato del lavoro come professionista dell'alta gastronomia a 360° gradi. corso professionale alta cucina italiana durata: 100 ore di formazione (20 di aula + 80 di stage pratico svolto direttamente presso le cucine di ristoranti prestigiosi a contatto con chef di livello nazionale) frequenza: mono-settimanale di 4 ore titolo unità didattica: presentazione (via sistina 121 - roma) competenze da trasferire: la figura professionale dello chef contenuti: caratteristiche; mansioni; competenze. Orientamento al lavoro: come gestire l’ingresso professionale nel mondo del lavoro, redazione del c. V. ; come presentarsi ad un colloquio di lavoro; come ricercare le offerte di lavoro. titolo unità didattica: sicurezza degli alimenti e scienza della nutrizione ore: 20 competenze da trasferire: conoscenze essenziali dei modelli e dei metodi per la valutazione delle qualità nutrizionali dei singoli alimenti, il contenuto in principi nutrizionali, la loro stabilità e la eventuale tossicità contenuti: igiene degli alimenti e controllo della qualità tecniche e applicazioni del freddo tecnologie di produzione di integratori alimentari, alimenti funzionali e speciali caratteristiche dei prodotti alimentari italiani terminologia professionale caratteristiche organolettiche/prodotti ortofrutticoli e uova amidi e derivati carni/pesci e affini/pane e dolci/il vino titolo unità didattica: la cucina dei territori regionali ore: 70 competenze da trasferire: caratteristiche culinarie delle varie regioni d’italia contenuti (in sequenza): preparazione e lavorazione di base tipologie di cottura tipologia metodi di cottura caratteristiche dei piatti antipasti primi piatti amidi e derivati terminologia professionale tipologie di cottura pasta secca pasta all’uovo pasta ripiena riso risotti gnocchi secondi piatti carni tipologie di cottura caratteeistiche organolettiche e di qualità tecniche di taglio tecniche di pulizia preparazioni e lavorazioni di base pesci e affini tipologia di pesce tipologie di cottura caratteristiche organolettiche tecniche di pulizia tecniche di cottura titolo unità didattica: il galateo dello che & food design ore: 10 competenze da trasferire: l’arte del ricevere: bon ton in cucina contenuti: menu segnaposto centrotavola presentazione e decorazione dei piatti abbinamento cibo-vini la parte pratica (80 ore) si svolgerà direttamente presso ristoranti prestigiosi:

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Lo stage svolto presso il ristorante diventa un biglietto da visita fondamentale in vista di una richiesta di lavoro. Infatti qualsiasi ristorante prima di assumere uno chef o aiutante chef chiede un periodo di esperienza diretta in una cucina professionale: il corso di italian genius academy fornisce questa esperienza certificata
Stage: Stage direttamente presso ristoranti prestigiosi
Validazioni: ATTESTATO ITALIAN GENIUS ACADEMY
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: MASSIMILIANO SALEMME

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Alta Cucina/ Food Designer

Prezzo da consultare