Comunicare il prodotto attraverso il packaging

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica si propone di approfondire gli aspetti del packaging, inteso non solo come qualcosa che protegge, consente il trasporto e facilita l'uso del contenuto, ma anche qualcosa che valorizza questo stesso contenuto e si armonizza in modo sempre più coerente e coeso con le strategie di comunicazione perseguite dalle marche. Oggi il packaging rappresenta uno strumento del marketing mix caratterizzato da crescente rilevanza, maturità  e complessità . In questa unità  didattica si vogliono approfondire gli aspetti strategici di un progetto di pack design, la natura materiale e immateriale del pack, la capacità  del pack di comunicare i valori del brand, la crescente importanza dei valori sociali, sostenibili, etici del pack. Attraverso il corso è possibile analizzare: - la storia del pack design - la gestione di un progetto di pack design - la natura materiale e immateriale del packaging - i colori del design

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P. Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S. Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER FULL TIME Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

S
Sebastiano Rodante Opinione verificata
4.0 08/11/2017
Il meglio: La parte che più mi è piaciuta è stata la definizione dei prezzi. Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Packaging

Programma

1. Il packaging, soggetto comunicante
1.1 Ieri e oggi: la storia del pack design
1.2 L'approccio progettuale: il design è strategia
1.3 Packaging materiale e immateriale
2 La "cultura" del packaging
2.1 Il paradosso del packaging
2.2 I valori del packaging
3 La quinta "P" del marketing mix
3.1 Il packaging come media
3.2 La gestione di un progetto di pack
4 I colori del design: casi di marketing a confronto
4.1 Il progetto colore
4.2 Il caso di successo BTicino


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto